La mousse fondente su biscotto cuore è un dessert romantico e facilissimo da fare, insomma la ricetta sprint che vi serviva per completare il vostro menù speciale! Ideale da realizzare in occasione di San Valentino o per ogni altro evento da rendere più dolce che mai: vediamo insieme come realizzarla.
Potrebbe piacerti anche: Torta Fondente con Cuore di Cioccolato cremoso | pronta in pochi minuti
Ingredienti
350 ml di panna liquida
Per realizzare questo dolce, iniziate versando i biscotti secchi in un mixer ed azionatelo a più riprese finchè siano completamente ridotti ad una polvere fine. In un pentolino sciogliete il burro: lasciatelo intiepidire leggermente, poi versatelo nei biscotti tritati e mescolate bene. Prendete le formine a cuore e distribuite uno strato sulla base uno strato del composto di biscotti, compattandolo bene, poi mettete in frigorifero.
Scaldate la panna in un pentolino, prelevatene un pò e scioglietevi la gelatina a parte. Aggiungete nel pentolino 300 grammi di cioccolato fondente a pezzettini e mescolate finchè sia completamente fuso. Infine unite la gelatina ed amalgamate bene. Versate la ganache ottenuta riempendo quasi fino al bordo e mettete nuovamente in frigorifero. Lasciate rassodare un paio d’ore. Sciogliete a bagnomaria i restanti 100 grammi di cioccolato fondente e versatela sulla mousse per creare la cialdina di copertura. Mettete in frigorifero ancora per mezz’ora, poi sformate delicatamente e servite!
Potrebbe piacerti anche: Bugie ripiene di cocco e nutella | Una vera ed unica delizia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…