I muffin fantasma sono perfetti da preparare a casa per festeggiare halloween con un tocco di originalità, ecco la ricetta da seguire.

Per la festa dei piccoli di casa, ecco la ricetta che puoi preparare, semplice, ma soprattutto super golosa, finiranno in un battibaleno questi muffin.

Muffin fantasma festeggiare halloween con un tocco di originalità
Muffin fantasma festeggiare halloween con un tocco di originalità Ricettasprint

Basta poco per rendere felici i piccoli e non solo. Si inizia a preparare i muffin e poi si procede con i fantasmini. Piccoli e semplicissimi step per un dessert speciale.

Muffin fantasma: semplicemente speciali

La ricetta è semplice, prima devi preparare i classici muffin al cioccolato, mentre sono in forno prepari i fantasmini, che poi dovrai far solidificare, poi li servirai insieme ai muffin. Ecco la ricetta sprint da seguire. Se vuoi puoi aggiungere anche delle gocce di cioccolato ai muffin.

Leggi anche:Fantasmini di cioccolato, preparali in pochi minuti per la tua festa di Halloween

Ingredienti

Per i muffin

  • 3 uova
  • 180 g zucchero
  • 300 g farina 00
  • 150 ml di latte
  • 150 g di burro
  • 50 g di cacao amaro in polvere
  • 80 g di cioccolato fondente
  • 12 g di lievito per dolci

Per i fantasmi

  • 150 g di cioccolato bianco
  • scaglie di cioccolato fondente

Procedimento

Per preparare questi muffin, mettiamo in una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, spumoso e chiaro. Uniamo poi la farina setacciata e il latte, lavoriamo sempre con le fruste.

Leggi anche: Cupcake di banana cacao e marmellata, incredibile connubio di sapori per una merenda da urlo

Muffin fantasma
Muffin fantasma Ricettasprint

Uniamo il burro fuso con il cioccolato fondente, il cacao e il lievito. Non appena noterai che l’impasto è omogeneo e senza grumi, trasferiamo nei pirottini, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti.

Leggi anche: Tortina soffice mandorle e caffè, il dolce buogiorno che piace a tutti

Prima di spegnere facciamo la prova stecchino. Passiamo nel frattempo ai fantasmi, sciogliamo il cioccolato bianco, poi trasferisci nella sac-a-poche e realizziamo i fantasmi su carta forno posizionata su una leccarda. Adagia le scagliette di cioccolato fondete e realizza gli occhi. Lascia nel freezer per 10 minuti e poi inserisci ad ogni muffin e servi.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Muffin fantasma
Muffin fantasma Ricettasprint