Sapori particolari e una preparazione facilissima sono le qualità di questi deliziosi Muffin mele e lime, per un tortino così impazziranno tutti, anche per fine pasto saranno graditissimi e resteranno morbidissimi per giorni.

Sicuramente di muffin ne avete visti e provati tantissimi, ma mai come questi che oltre ad essere buonissimi sono anche super profumati, ecco i Muffin mele e lime, per un tortino così impazziranno tutti.

Muffin mele e lime
Muffin mele e lime

Che sia per colazione o dopo cena, potete prepararli tranquillamente poco prima di servirli in tavola perché bastano pochissimi minuti per realizzarli. Il connubio delizioso di pezzetti di mele fresche, unite co il sapore inconfondibile del lime, sprigioneranno un profumo irresistibile in tutta casa. Anche se con quest’impasto ne vengono fuori tanti, state tranquilli perché se ben conservati avvolti in un pò di pellicola trasparente o carta alluminio, conserveranno sia l’aroma che la morbidezza per giorni e giorni.

Provate il mix perfetto per muffin fuori dal comune

Seguite ogni passaggio con attenzione per far sì che potrete ottenere un risultato eccellente in pochissimi minuti e senza sforzi.

Leggi anche: Muffin rustici: il finger food dal sapore delizioso, pronti in 10 minuti!
Leggi anche: Muffin philadelphia e provolone, tanta filante bontà in un delizioso pasticcino stuzzicante per accompagnare i vostri pasti

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti circa

Ingredienti

300 g di farina 00
120 g di zucchero semolato
145 ml di latte
100 ml di olio di semi
150 g di yogurt intero
100 g di miele
300 g di mele
1 bustina di lievito per dolci
5 g di sale
3 cucchiai di succo di lime
20 g di zucchero a velo
2 uova

Preparazione dei Muffin mele e lime

Iniziate col versare in una ciotola il latte, lo yogurt e il succo di lime, mescolate con una forchetta e aggiungete l’uovo, l’olio, lo zucchero semolato e lo zucchero a velo, con un frullino elettrico frullate il tutto, infine incorporate la farina setacciata, il lievito e il sale, continuate a mixare.

frullino
frullino

Ottenuto un composto omogeneo mescolando con una spatola, aggiungete le mele tagliate a tocchetti ed incorporatele per bene. Imburrate e infarinate i pirottini per i muffin, riempiendoli per 3/4.

mele
mele

leggi anche: Muffin all’amatriciana, un grande piatto in un finger food irresistibile

Cuoceteli poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 20/25 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli, perfetti per mille usi dalla colazione al dopo cena per concludere in bellezza la giornata.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno