Muffin con pomodori e peperoni, sono una ricetta facile e veloce da preparare, bastano semplici ingredienti. Perfetti da servire come antipasto sfizioso.
Una ricetta che si presta a varianti, potete sostituire le zucchine con spinaci, magari aggiungete dello speck, segui la nostra ricetta e poi decidi tu se creare delle varianti.
Potrebbe interessarti anche: Muffin con spinaci e formaggio da servire come antipasto
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questi sfiziosi muffin salati, iniziate a lavare la zucchine, peperone e pomodori, questi ultimi li tagliate a dadini e li mettete in una ciotola. Mentre il peperone, eliminate il picciolo, lo tagliate a metà ed eliminate i semi interni e i filamenti, tagliate a dadini piccoli e mettete in una ciotola, unite la zucchina tagliata a dadini.
In una ciotola lavorate la farina, con uova, unite il latte, l’olio, il lievito e un pò di sale, non appena avrete ottenuto un impasto omogeneo, unite le verdure e lavorate con un cucchiaio. Aggiungete la provola e il fiordilatte a dadini, qualche foglia di basilico lavata e spezzettata.
Trasferite nei pirottini posti all’interno di uno stampo per muffin, riempite solo 2/3 e lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti.
Quando saranno ben dorati in superficie, li sfornate e li lasciate raffreddare, togliete dallo stampo e servite sui un piatto da portata.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Muffin peperoni e formaggio, appetitosissimi!
Potrebbe interessarti anche:Muffin al pesto di basilico | un finger food facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un tiramisù è per sempre, altro che diamante, questo è il dolce che non tradisce…
Crocchette di patate e spinaci: saranno pure verdi ma piacciono a tutti, così croccanti fuori…
Vellutata di spinaci: cremosa, sostanziosa e consola anche i bambini, fidati a me ne vanno…
Ci sono verdure che fanno bene e hanno un sapore delizioso, ma per principio le…
C’è un’aria nuova sotto il tendone di Bake Off Italia. Dopo dodici anni di conduzione…
L'aspetto è simile a quelli della pasticceria, il sapore e la consistenza pure: ma che…