Muffin con pomodori e peperoni, sono una ricetta facile e veloce da preparare, bastano semplici ingredienti. Perfetti da servire come antipasto sfizioso.
Una ricetta che si presta a varianti, potete sostituire le zucchine con spinaci, magari aggiungete dello speck, segui la nostra ricetta e poi decidi tu se creare delle varianti.
Potrebbe interessarti anche: Muffin con spinaci e formaggio da servire come antipasto
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questi sfiziosi muffin salati, iniziate a lavare la zucchine, peperone e pomodori, questi ultimi li tagliate a dadini e li mettete in una ciotola. Mentre il peperone, eliminate il picciolo, lo tagliate a metà ed eliminate i semi interni e i filamenti, tagliate a dadini piccoli e mettete in una ciotola, unite la zucchina tagliata a dadini.
In una ciotola lavorate la farina, con uova, unite il latte, l’olio, il lievito e un pò di sale, non appena avrete ottenuto un impasto omogeneo, unite le verdure e lavorate con un cucchiaio. Aggiungete la provola e il fiordilatte a dadini, qualche foglia di basilico lavata e spezzettata.
Trasferite nei pirottini posti all’interno di uno stampo per muffin, riempite solo 2/3 e lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti.
Quando saranno ben dorati in superficie, li sfornate e li lasciate raffreddare, togliete dallo stampo e servite sui un piatto da portata.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Muffin peperoni e formaggio, appetitosissimi!
Potrebbe interessarti anche:Muffin al pesto di basilico | un finger food facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dolce rustico alle castagne, il castagnaccio della Toscana fatto da me on pochi passaggi…
Inauguriamo il weekend con una cena pazzesca e questa torta rustica fatta con soli 4…
Con i cannelloni alla boscaiola fai sempre una gran figura, così saporiti e ricchi che…
Plumcake alle mele in tavola e non ci sono per nessuno: così soffice e goloso…
Questo sarà il Natale più green di sempre, ecco tante idee per regali e packaging…
Negli ultimi anni, la cronaca italiana e internazionale ha raccontato episodi sempre più raccapriccianti legati…