Il nasello al cartoccio con funghi e pomodori è un piatto leggero e saporito. la cottura in cartoccio permette al pesce di mantenere i suoi liquidi.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Spaghetti al nasello e pomodorini: un primo piatto semplice e veloce
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare questo piatti si inizia andando a pulire i funghi. I funghi non devono essere lavati sotto l’acqua corrente perchè si rovinano, si usa un panno umido per pulirli dalla terra e poi si tagliano a metà e si mettono in una padella antiaderente con dell’olio extra vergine di oliva e si lascia cuocere per 15 minuti.
Alla fine si salano e si pepano a piacere. Nel frattempo, in un’altra padella antiaderente si mette a cuocere il nasello, con dell’olio extra vergine di oliva, il sale per almeno 20 minuti.
Una volta che il nasello sarà cotto lo si mette al centro di un foglio di carta da forno , lo si ricopre con i funghi ed i pomodori tagliati a spicchietti. Prima di chiudere il cartoccio, si aggiunge anche del prezzemolo tritato finemente e si inforna per 7 minuti a 180°C. Alla fine, si serve il pesce nel cartoccio su di un piatto. Servire ancora caldo.
Leggi anche > Nasello ai finocchi, una ricetta light per un piatto delicato e appetitoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…