I controlli appositi hanno portato all’emergere di una forte contaminazione per un articolo venduto nei supermercato di NaturaSì. I dettagli.

NaturaSì richiamo alimentare
NaturaSì richiamo alimentare Foto dal web

Da parte di NaturaSì arriva una segnalazione che riguarda un richiamo alimentare. La situazione è inerente più nello specifico i crostini “Petits Pains Grillés” ai cereali. Si tratta di un alimento semi bio che reca il marchio “Le Moulin du Pivert”.

Leggi anche –> Come si dimagrisce velocemente | i consigli per perdere subito peso

Le motivazioni di questa decisione, che è arrivata con urgenza, fanno riferimento alla presenza di semi di sesamo contaminati da una presenza in eccesso di ossido di etilene.

Tale sostanza, impiegata come pesticida nel corso dei processi pre-industriali, ha finito con l’insinuarsi in maniera eccessiva in questo prodotto della terra.

Con il risultato che ora l’ingestione di qualsiasi alimento con un tale valore di ossido di etilene può risultare potenzialmente nocivo per la salute dei consumatori.

Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio

NaturaSì, come riconoscere l’articolo sottoposto a richiamo alimentare

Da “NaturaSì” giungono anche alcune specifiche importanti che riguardano il come riconoscere questo articolo.

Leggi anche –> Dieta Lampo menu | come perdere 5 chili in una settimana

Questi crostini vengono messi in vendita in delle confezioni singole dal peso fisso di 225 grammi. Possiamo fare riferimento al numero di lotto 2380 ed alla data di scadenza o termine minimo di conservazione del 25/08/2021 per riconoscerlo.

L’invito per tutti i consumatori è di non consumare questo alimento. Esso va riconsegnato al punto vendita dove è avvenuto in precedenza l’acquisto. In tal modo i clienti avranno il diritto ad usufruire del rimborso della cifra spesa. La sicurezza dei consumatori viene prima di tutto, per NaturaSì come per altri soggetti.

Leggi anche –> Carbonara di Alessandro Borghese | la ricetta personale dello Chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Situazioni del genere, che riguardano un alimento non conforme agli standard di sicurezza vigenti, non richiedono necessariamente la presenza dello scontrino.

Foto dal web