Perché non buttare le bucce di limone, che possono avere molti utilizzi virtuosi convenienti ed anche sorprendenti in casa.

Non buttare le bucce di limone, possono risultare utili per tante cose. Dopo avere utilizzato questo agrume, che rappresenta una potente fonte di vitamina C con tante proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti, passa a quello che è l’involucro che lo riveste e che lo protegge. E che tante volte viene gettato via senza tenere a mente quella che è la grande utilità che riveste.

Non buttare le bucce di limone che potresti riutilizzare
Limone sbucciato (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Potresti risparmiare non poco nel non buttare le bucce di limone e nell’impiegarle per la risoluzione di alcuni problemi che in casa possono essere frequenti. Ad esempio se c’è qualche superficie che risulta essere infestata dalla ruggine allora niente può funzionare meglio da alternativa nel rimuoverla. Risparmierai soldi dall’acquisto di prodotti dedicati e non inquinerai. La buccia di limone sfregata sulla ruggine riesce ad eliminarla, in aggiunta al succo. Ne cosparso un po’ di quest’ultima sulla zona interessata, per poi sfregare con la buccia dopo avere fatto gire per una ventina di minuti.

Non buttare le bucce di limone, sono molto utili

Non buttare le bucce di limone che potresti riutilizzare
Dei limoni sbucciati (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Bisognerà soltanto asciugare poi, una volta che avremo sfregato per bene. Facendo essiccare le stesse poi potremo accumularle in un contenitore adeguato e bruciarle lievemente, senza produrre la fiamma. Questo farà in modo da rilasciare un gradevole profumo in ogni camera in cui andremo ad alloggiare questo sistema. Per una cosa ottima per assorbire i cattivi odori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino

Possiamo anche sistemare le bucce di limone in un piattino da riporre in frigo. Od in un fazzolettino da mettere dentro alle scarpe, a cassetti od armadi. Sempre con lo scopo di assorbire i cattivi odori. Ed ancora, contro le punture di insetti ed in particolare delle zanzare, sfregare per qualche secondo una buccia di limone sulla parte del corpo interessata potrà essere di grande aiuto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Taglio della torta portata da casa al bar costa 20 euro, altro scontrino mostruoso

Che rimedio contro le punture di zanzare e di altri insetti

Non buttare le bucce di limone che potresti riutilizzare
Una scorza di limone (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Serve al tavolo di un autogrill, i suoi clienti sono David e Victoria Beckham

Fare in questo modo ci darà non poco sollievo per via delle proprietà antinfiammatorie che si trovano soprattutto nella parte spugnosa bianca della buccia. In tal modo la fastidiosa sensazione urticante e di prurito che proveremo passerà subito, e noi non avvertiremo più niente che non vada.