Se non riesci proprio a trovare un pò di tempo tra lavoro e impegni, non stressarti, per Pasqua puoi preparare questi sfiziosi Brownies, un dessert goloso al doppio cioccolato che non devi perderti!

Se non riesci proprio a trovare un po’ di tempo tra lavoro e impegni, non stressarti, per Pasqua puoi preparare questi deliziosi Brownies al doppio cioccolato, un dessert goloso che farà innamorare chiunque. Facili da preparare e ancora più gustosi da mangiare, i brownies sono perfetti da servire come dessert dopo un pranzo pasquale o da regalare a parenti e amici.

Non c'è bisogno di stressarsi per trovare un dessert per Pasqua: questi brownies sono la soluzione perfetta per chiunque
Non c’è bisogno di stressarsi per trovare un dessert per Pasqua: questi brownies sono la soluzione perfetta per chiunque

Cosa rende questa ricetta così speciale? Innanzitutto, l’abbondante quantità di cioccolato, sia fondente che al latte, che aggiunge un’intensità di sapore irresistibile. In più, l’aggiunta di ovetti di cioccolato al latte, bianchi o fondenti, rende i brownies ancora più golosi e perfetti per la Pasqua. Infine, se vuoi dare un tocco ancora più festoso alla tua preparazione, puoi aggiungere dei zuccherini colorati sulla superficie dei brownies prima di infornarli.

Brownies di Pasqua

Insomma, stai tranquilla se non riesci a preparare niente per Pasqua, questo dessert è quello che ci vuole per sorprendere tutti. Veloce, facile e sorprendente, piace ai più piccoli ma anche ai più grandi, li adoreranno! Dunque basta chiacchiere, segui la facile procedura e in men che non si dica sarà pronto in tavola. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti

Ingredienti

80 g di farina 00
4 uova
250 g di cioccolato fondente
160 g di zucchero
200 g di burro
300 g di ovetti di cioccolato al latte, bianchi o fondenti
Zuccherini colorati q.b. (facoltativo)

Come si preparano i brownies di Pasqua

Per iniziare la preparazione dei brownies, inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e foderando una teglia rettangolare con della carta forno. Taglia il burro a cubetti e mettilo in una ciotola insieme al cioccolato fondente spezzettato. Fai sciogliere il tutto a bagnomaria o nel microonde, mescolando di tanto in tanto.

Leggi anche: Solo 90 kcal per i miei brownies dietetici, li mangio io per dimagrire e pure la zia che è diabetica, una sola ricetta e sorprendi proprio tutti

Una volta fuso il cioccolato e il burro, aggiungi lo zucchero e mescola bene. Aggiungi le uova una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Infine, incorpora la farina setacciata e mescola fino a formare un composto omogeneo. Versa metà dell’impasto nella teglia preparata e posiziona gli ovetti di cioccolato sopra il composto. Copri gli ovetti con il resto dell’impasto e livella la superficie con una spatola.

Leggi anche: Questi sono i brownies al kinder: ti fanno venire voglia di raddoppiare la dose, con questa ricetta non c’è rischio di avanzi, spariranno in un baleno

Se desideri, puoi aggiungere dei zuccherini colorati sulla superficie dei brownies prima di infornarli. Inforna i brownies nel forno preriscaldato per circa 25-30 minuti, o fino a quando la superficie risulterà croccante e l’interno sarà ancora leggermente morbido. Una volta cotti, lascia raffreddare completamente i brownies prima di tagliarli a quadrotti e servirli. I tuoi ospiti rimarranno incantati dalla bontà di questo dessert pasquale e non potranno fare a meno di chiederti la ricetta! Buona Pasqua e buon appetito!