Stanchi delle solite prelibatezze nostrane, provate le polpette di ceci al sugo: morbide dentro, croccanti fuori e saporitissime, questa è la cena vincente
Succulenti e saporite con il loro ripieno filante, sono le piccole prelibatezze a cui nessuno sa dire di no anche se sono completamente prive di carne. Invoglianti e appetitose, una tira l’altra e spariscono dal piatto di portata in un attimo. Facili e velocissime da preparare, nutrono senza appesantire e ti fanno stare subito bene.
Energiche e golose, sono talmente buone che è praticamente impossibile che vi avanzino. per questa ragione, se potete, fatene sempre qualcuna in più anche per essere sicuri di soddisfare tutte le richieste che riceverete.
Briose e assolutamente favolose, sono il secondo piatto che fa immediatamente felici tutti: bambini compresi. E godrete solo a metà se non farete la scarpetta nel loro sughino. Pronte in pochi minuti e fatte con ingredienti a costo bassissimo, che cosa si può chiedere di più?
Aprite la scatoletta di ceci e rovesciateli in un colino. Adesso passateli sotto un getto d’acqua corrente fresca e lasciateli scolare per qualche minuto prima di ridurli a crema in un mixer cucina. Aggiungete l’aglio, l’uovo, e mixate un’altra volta. Ora rovesciate il composto in una ciotola e insaporitelo con il mix di formaggi grattugiati e il pangrattato necessario. Profumate con il prezzemolo tritato, salate, pepate e mischiate tutti gli ingredienti con cura. Adesso usate l’impasto omogeneo per dare forma a delle polpette al cui interno metterete un pezzetto di provola e poi friggetele in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura omogenea.
Leggi anche: Rotolo di gelato stracciatella, scommettiamo che sarà il tuo dolce dell’estate?
Leggi anche: Hai molti pomodori e delle mandorle, fai un pesto alla trapanese come non lo hai mai mangiato in vita tua
In una casseruola fate rosolare per qualche istante l’aglio in un filo d’olio e poi unite la polpa di pomodoro. Profumate con del basilico tritato finemente e cuocete per i minuti necessari a far restringere il sigo. Salate e insaporite con un pizzico di peperoncino. Trascorso il tempo necessario, eliminate il tubero e fate ripassare nel condimento le polpette. Servitele ancora calde.
Leggi anche: Tartufini freddi cocco e cioccolato bianco ripieni alla nutella, meravigliosi bocconcini dalla bontà stellare
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…