Ecco la cena perfetta per tutta la famiglia, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, in 20 minuti servi un capolavoro.
È sempre difficile preparare piatti che possano deliziare tutti, spesso mi mancano le idee per cena, ma ho sperimentato questa ricetta e devo dire che ho fatto bingo. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Non friggo nulla ma arrostisco il pollo e cucino le zucchine nella friggitrice ad aria e devo dire che servo un’insalata leggera che non delude nessuno. Faccio raffreddare il tutto e poi unisco gli ingredienti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Consigliamo di accompagnare questa insalata con del pane fresco, sarebbe impossibile non lasciarsi tentare. Io la faccio spesso con l’arrivo della stagione estiva questa insalata e devo dire che faccio sempre bingo, nulla di più invitante. Potrebbe essere una buona idea preparare questa insalata per una gita fuori porta o quando si pranza in ufficio e non si desiderano i soliti toast o panino. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
4 fette di petto di pollo
Per poter preparare questa insalata riscaldiamo la bistecchiera e arrostiamo il pollo, lasciamolo cuocere ad ambo i lati, tagliamolo a cottura terminata e lasciamo raffreddare.
Laviamo le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamo a listarelle lasciamole cuocere in forno o nella friggitrice ad aria a 180° per 15 minuti, in questo modo diventeranno un po’ croccanti.
Nel frattempo laviamo la rucola, tamponiamo con carta assorbente e teniamo da parte in una ciotola. Poi laviamo i pomodori, tagliamoli e aggiungiamo alla rucola in ciotola, uniamo anche le olive denocciolate. Uniamo le zucchine e il pollo completamente freddi.
Condiamo il tutto con olio extra vergine di oliva, origano, sale e mescoliamo delicatamente, possiamo servire subito oppure conserviamo in frigo coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti.
Buon Appetito!
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…
Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…