Oggi ti svelo il trucco infallibile per eliminare i capelli dal pavimento, basta poco, il trucco della nonna è infallibile.

Alzi la mano chi non si ritrova spesso con i capelli sul pavimento, una vera tortura, mia nonna però su questo è geniale. Lei ha sempre trucchi infallibili che mi hanno aiutato a risolvere il problema una volta e per tutte. Devo dire che ogni giorno seguo il suo consiglio e non me ne sono pentita mai.

Non trovo neanche più un capello sul pavimento, segui il trucco della nonna è infallibile
Non trovo neanche più un capello sul pavimento, segui il trucco della nonna è infallibile Ricettasprint

Non c’è cosa più fastidiosa che ritrovarsi con capelli sul pavimento anche dopo le pulizie, purtroppo è un problema che accomuna molte persone. Ho condiviso con le mie amiche questo trucco e devo dire che mi ringraziano ancora, oggi voglio condividerlo anche a voi, spero che vi sia di aiuto.

Basta con capelli sul pavimento, il trucco della nonna è infallibile

Pronti per scoprire il trucco della nonna? Lei mi ha sempre consigliato di fare così. A casa di mia nonna prevalevano le donne, quasi tutte con capelli folti e lunghi, e che dire impossibile non ritrovarsi a fine giornata con tanti capelli sul pavimento.

Maglione o panno di lana per raccogliere i capelli dal pavimento Ricettasprint
Maglione o panno di lana per raccogliere i capelli dal pavimento Ricettasprint

Lei faceva un piccolo gesto ogni giorno e se ne liberava per sempre. La mattina dopo aver fatto arieggiare casa, ogni ambiente, passava sempre un maglioncino di lana o una maglia della salute di lana. Quando un maglioncino si usurava non lo buttava, ma lo teneva da parte e lo usava così. In passato i panni cattura polvere non esistevano, quindi non c’era alternativa.

Leggi anche: La cameretta dei bimbi deve essere pulita così se non vuoi essere sommersa da germi e batteri!

Leggi anche: Se stendi il bucato così puzzerà di umidità, ho risolto il problema facendo in questo modo

Inoltre l’aspirapolvere la mia nonna non l’aveva, il maglione di lana era la sua ancora di salvezza. Prendeva la scopa, infilava il maglione dal collo e lo passava più volte sui pavimenti, la mattina e la sera prima di andarsi a coricare e devo dire che non c’erano mai capelli sul pavimento.

Ovviamente non bisogna tralasciare nessun angolo della casa, fare attenzione anche ai tappeti e cuscini che attirano i capelli, quindi su queste zone passa la spazzola adesiva.

Leggi anche: Il parquet ha perso brillantezza? Nessun problema ti dico come rimediare e averlo sempre pulito e splendente

Come evitare capelli sul pavimento

Si sa che se si seguono alcuni semplici trucchi si potrà evitare l’accumulo di capelli sul pavimento. Quando si spazzolano i capelli farlo in una zona ben circoscritta, pulire subito dal pavimento si sa che tendono a cadere. Poi passiamo la spazzola adesiva sui maglioni, giacche e maglioni ogni volta che li riponiamo nell’armadio.

Pavimento pulito e splendente senza nessun capello Ricettasprint
Pavimento pulito e splendente senza nessun capello Ricettasprint