Grandi novità per la categoria delle grandi aziende di distribuzione alimentare: grazie alla nuova apertura di una nota catena di supermercati, arrivano tremila posti di lavoro.
Alla ripresa delle attività commerciali dopo la sospensione dovuta alla emergenza sanitaria, una cordata di imprenditori del sud ha scelto di investire in rete con la Pam Panorama, società titolare delle insegne Pam, Panorama e Pam Local. Già presenti con numerosi punti vendita nelle regioni del settentrione, si preparano ad irrompere nel mercato di settore anche al Sud. In particolare in Campania, dove avrà sede il centro distributivo. Un progetto che comprende un’area di oltre trentamila metri quadrati e che prevede l’apertura cento punti vendita: oltre tremila posti di lavoro pronti per un investimento di circa venti milioni di euro. I nuovi supermercati apriranno i battenti a partire dal prossimo gennaio, partendo da Aversa Nord che come anticipato ospiterà la sede di rifornimento per tutto il Meridione.
LEGGI ANCHE ->Â Ritiro Conad | richiamati subito due prodotti contaminati | FOTO
LEGGI ANCHE ->Â Pesce mercurio | quantitativo superiore alla norma | ritiro immediato
Nuova apertura supermercati | Arrivano 3000 posti di lavoro
Una impresa senza dubbio ingente, programmata dal Gruppo Veneto insieme alla RetailPro SpA, l’azienda composta da manager ed imprenditori campani che ha collaborato nel finanziamento del programma di espansione logistica del marchio. Ogni nuovo punto vendita occuperà un’area di circa seicentocinquanta metri quadrati, in cui si potrà acquistare dai beni di prima necessità ai casalinghi.
La Pam Panorama vanta una esperienza sessantennale nel settore della grande distribuzione, con i suoi oltre quattrocento supermercati presenti dalla Lombardia all’Abruzzo.
In un comunicato congiunto i due gruppi di investimento sottolineano i criteri che hanno improntato la scelta: “Alla base della partnership c’è l’obiettivo di garantire ai clienti una nuova esperienza di spesa. Ciò per soddisfare le esigenze del consumatore, sempre più esigente ed informato, con una offerta variegata che comprenda non solo generi alimentari. Anche attraverso una capillare rete commerciale ad insegna unica, con una innovativa politica di vendita ed elevati standard qualitativi”.
Andrea Zoratti consigliere delegato di Pam Franchising si è dichiarato estremamente soddisfatto dell’accordo raggiunto: “Un nuovo modello di relazione tra imprese, imprenditori e territorio che rappresenta una vera innovazione nel panorama della moderna distribuzione italiana”.
Gli fa eco Giovanni Domenico Barbano, direttore generale e amministratore delegato RetailPro: “Partiremo a gennaio 2021 con l’apertura contemporanea di 100 supermercati. Questo rappresenterà il primo grande passo di un piano importante di sviluppo sul territorio. Stiamo lavorando alla creazione di una rete vendita capillare, con un’attenta selezione degli imprenditori” sottolinea. Continuando: “Adotteremo una cura particolare per l’ambiente punto vendita e per i prodotti e i servizi che andremo ad offrire. Attraverso un lavoro di sviluppo che prediliga la qualità alla quantità con l’individuazione di location strategiche. La quota di mercato? Riparliamone a fine 2021, vediamo i risultati a consuntivo e saranno i dati a sorprenderci. Noi intanto lavoriamo, senza troppe chiacchiere”.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | Rimproverata dai fan | ‘Vi spiego il perchè’FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Gravi offese alla Rossi | ‘Contadinotta’FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.