Nutrizionisti+e+Tik+Tok%3A+diete+estreme+e+non+solo%2C+ecco+cosa+sta+succedendo
ricettasprint
/nutrizionisti-e-tik-tok-diete-estreme/amp/
News

Nutrizionisti e Tik Tok: diete estreme e non solo, ecco cosa sta succedendo

I riflettori dei media sono concentrati su piattaforme social come Tik Tok e di Instagram, qui dove numerosi nutrizionisti hanno deciso di scendere in campo e parlare di diete estreme e non solo.

Nel corso degli anni la società e l’approccio alla vita è cambiato notevolmente, insieme a rapporti interpersonali costruiti molto spesso su un modello social che porta ad una sostanziale differenza tra reale e apparente. Un qualcosa che, inevitabilmente, si riflette anche in campo medico e sui consigli alimentari che vengono dati hai gli utenti delle piattaforme di riferimento i quali, molto spesso, anno anche meno di 16 anni.

Nutrizionisti Tik Tok – RicettaSprint

Non a caso a tenere banco nel mondo del web troviamo l’intervento che alcuni nutrizionisti hanno fatto attraverso tali piattaforme, nel tentativo di sensibilizzare nel campo dell’informazione scientifica e non solo.

Nutrizionisti su Tik Tok: scatta l’allarme

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sempre più professionisti da nutrizionisti a dentisti, ecc… decidono di mettersi in gioco il campo social nel tentativo di divulgare un’informazione scientifica quanto più corretta possibile. Un canale di comunicazione che fonda le radici su ben due basi: quella di poter conquistare la fiducia di eventuali pazienti, chiarire in via definitiva alcuna fake news che vengono date in campo appunto scientifico e medico.

La conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche dall’allarme lanciato sui social network da parte dei nutrizionisti circa diete estreme spesso consigliate da influencer, alle quali è stata affidata anche la vendita di determinati prodotti che promettono effetti stratosferici in un piano nutrizionale generico e senza il supporto di un professionista del settore.

Nutrizionisti Tik Tok – RicettaSprint

“Basta! Non è inseguendo la magrezza a tutti i costi che si sta per forza bene”

È questo il grido d’aiuto lanciato da nutrizionisti, dietologi e dentisti su Tik Tok così come reso noto dalla CNN, il tutto a seguito di una tendenza studio fatto sui social network in merito a modelli errati di bellezza che vengono forniti in costante ricerca della perfezione universale.

Sulla base di tale motivazione, dunque, gli esperti del settore in campo alimentare scoraggiano tale ricerca nel tentativo di far capire agli utenti dei social con età compresa tra i 16 e i 24 anni che un piano nutrizionale deve essere costruito sulla persona, il quale deve seguire necessariamente l’excursus del proprio corpo che starà sempre comunque ben diverso dai modelli che nelle varie piattaforme tra modelli ed influencer vengono proposti. Un grido d’aiuto che sta già diventando universale tra i professionisti in men che non si dica, arrivando anche in Italia e in altre nazioni dell’Europa.

Nutrizionisti Tik Tok – RicettaSprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Biscottini leggerissimi, li faccio senza farine e anche zucchero, ma sono buonissimi

Per la colazione di oggi ho servito questi biscottini davvero deliziosi che ho preparato senza…

8 minuti ago
  • News

Boom di allergie alimentari: i bambini italiani sempre più colpiti

È preoccupante l'andamento mostrato nel nostro Paese dai più piccoli, sempre più alle prese con…

39 minuti ago
  • Dolci

Torta al cioccolato 3.0 metti tutto in padella e non accendi più il forno e che dessert servi alla tua famiglia, strepitoso e godurioso

La faccio in padella la torta al cioccolato 3.0, fetta dopo fetta sparirà dal piatto…

1 ora ago
  • News

Non mangiare mai dopo questa ora, ogni volta corri un grave pericolo

Ci sono delle abitudini che avranno necessariamente corrette nel nostro quotidiano, come quella relativa agli…

2 ore ago
  • Dolci

Torta mascarpone e fragole, nessuna torta è così soffice e delicata, buona da perdere la testa la colazione da oggi ha tutto un altro sapore

La colazione da oggi ha tutto un altro sapore, nessuna torta è più soffice della…

2 ore ago
  • Dolci

Le mie ciambelline sono morbidissime, da quando ho scoperto questa ricetta non resta mai una mela sul cestino della frutta

Ciambelline avena e mele: le hai mai provate? Io le ho fatte all'improvviso e non…

3 ore ago