Oggi ho voglia di una cucina esotica e quindi vado a scongelare del pollo che ho in freezer, e lo preparo con le mandorle, Tanto per cambiare un po’ Ricetta.

Il pollo alle mandorle è un piatto gustoso e cremoso, perfetto per una cena speciale oppure per un pranzo dal sapore esotico. Preparato con bocconcini di pollo, mandorle croccanti e una salsa ricca e vellutata, questo piatto unisce sapori diversi in un mix irresistibile.

Oggi avevo voglia di una cucina esotica, ho scongelato il pollo che avevo freezer ho aggiunto le mandorle, se lo sono divorati tutti

La dolcezza si sposa la perfezione con la delicatezza del pollo, mentre la salsa cremosa avvolge ogni boccone in una carezza di gusto. Servito con del riso basati o di nudo, il pollo alle mandorle è un’esplosione di sapore che conquisterà il palato di tutti.

Pollo alle mandorle

La voglia di preparare il pollo alle mandorle, è venuto fuori per poter poterci rifare un po’ alla cucina esotica, il particolar modo alla cucina cinese o comunque orientale che sposa molto molto bene i sapori quali soia e tipologie di salse avvolgendo le pietanze in un un profumo e un sapore caratteristico.

Ingredienti

500 g di petto di pollo

100 g di mandorle Sbucciate

Una cipolla

Due spicchi d’aglio

Due cucchiai di olio di semi di girasole

Due cucchiai di salsa di soia

Due cucchiai di farina

250 ml di brodo di pollo

150 ml di panna da cucina

Sale

Pepe

Prezzemolo fresco

Oggi avevo voglia di una cucina esotica, ho scongelato il pollo che avevo freezer ho aggiunto le mandorle, se lo sono divorati tutti procedimento

Inizia tostando le mandorle in una padella secco fino a quando non diventano leggermente dorate. Andiamole a rimuovere dalla padella e mettiamole da parte.in una padella capiente, scaldiamo l’olio olio di semi di girasole e aggiungiamo la scivola tritata e l’aglio. Facciamo soffriggere a fuoco medio fino a quando non diventeranno dorati e morbidi. Aggiungiamo i bocconcini di pollo nella padella e cuociamo da tutti i lati fino a quando non diventeranno dorati e cotti uniformemente. Aggiungiamo, a questo punto, la farina nella padella e mescoliamo bene per coprire il pollo e la cipolla. Versiamo il brodo di pollo nella padella, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi. Aggiungiamo la salsa di soia e continuiamo a mescolare per amalgamare gli ingredienti.

leggi anche:Polpette di pollo al limone morbidissime: ti faccio vedere la ricetta di mia nonna, le faceva al forno non ci crede nessuno

Come fare il pollo alle mandorle

Riduciamo la fiamma e lasciamo cuocere il pollo nella salsa per circa 15 minuti fino a quando la salsa si addenserà leggermente e il pollo risulterà completamente cotto. Uniamo la panna da cucina alla padella e mescoliamo bene per creare una salsa cremosa. Assicuriamoci di incorporare bene tutti gli ingredienti. Aggiustiamo di sale e di pepe secondo il gusto personale e aggiungiamo le mandorle tostate nella padella e mescoliamo delicatamente per distribuirle uniformemente nel piatto. Lasciamo cuocere per altri tre minuti, fino a quando le mandorle non saranno ben incorporate nel pollo e la salsa si sarà addensata ulteriormente. Spegniamo il fuoco e guarniamo il pollo alle mandorle con il prezzemolo fresco che avremo tritato. Serviamo il pollo alle mandorle con il riso basmati oppure dei noodles, accompagnandolo con delle verdure fresche oppure la insalata. Eccolo pronto per essere gustato, delizioso e cremoso e ricco di sapore, questo piatto conquisterà sicuramente il palato di tutti gli amanti della cucina orientale.

leggi anche:IL Pollo con le patate al forno ho imparato a farlo così, la mia famiglia non mangia altro

leggi anche:Come lavare la carne di pollo per evitare contaminazioni batteriche