Olio ritirato | Ministero della Salute | “Rischio chimico” FOTO

Giunge la comunicazione relativa ad una marca di olio ritirato per potenziale rischio chimico a danno dei consumatori. Le informazioni e come procedere.

olio ritirato
Nota del Ministero della Salute su una marca di olio ritirato FOTO ricettasprint

Giunge un aggiornamento su dell’olio ritirato da parte del Ministero della Salute. L’ente comunica, come da prassi utilizzando l’apposito spazio sul suo sito web ufficiale, di avere disposto il richiamo dell’olio di sesamo tostato a marchio ‘Oh Aik Guan‘. Il provvedimento originario risale allo scorso 4 febbraio 2020, ma giunge ora un aggiornamento ulteriore in merito. il Ministero fa sapere che questo olio ritirato è commercializzato a nome Taico Snc. E che il nome del produttore è Oh Aik Guan Food Industrial PTE LTD, con stabilimento che ha sede a Singapore. Altre informazioni importanti per poter riconoscere questo prodotto potenzialmente nocivo per la salute dei consumatori sono il lotto di produzione e la data di scadenza o termine minimo di conservazione. Che corrispondono rispettivamente con i seguenti termini: il lotto è 15/05/2022, che coincide proprio con la data di scadenza.

LEGGI ANCHE –> Prodotti richiamati | micotossine e Salmonella in 6 alimenti

Olio ritirato, le raccomandazioni del Ministero su come procedere

Le unità in vendita sono commercializzate esclusivamente in taniche da 5 litri. Chiaramente non manca neppure la precisazione sul perché tale prodotto alimentare sia stato tolto dagli scaffali dei punti vendita dove viene commercializzato in Italia. Alcuni controlli specifici hanno riscontrato la presenza di PAH (idrocarburi aromatici policiclici) sopra i limiti di legge. La raccomandazione del Ministero della Salute è quella di restituire questo olio edulcorato nel punto vendita dove è avvenuto l’acquisto, per poter procedere con un rimborso o con una sostituzione. Non è richiesta la presenza dello scontrino.

LEGGI ANCHE –> Richiamo Coop | “Rischio Escherichia” | prodotto e info FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *