Paccheri Cremosi al Forno
Paccheri Cremosi al Forno

Paccheri Cremosi al Forno, un fantastico primo piatto caldo e gustoso.

La ricetta sprint per preparare una specialità magnifica, facile da cucinare e strepitosa da assaporare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti Zucchine e Philadelphia, per un sapore nuovo

Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 60′

INGREDIENTI dose per 4 persone

300 g paccheri
400 g sugo
250 ml besciamella (qui la ricetta sprint)
400 g mozzarella
100 g parmigiano reggiano
250 g carne macinata

PREPARAZIONE dei Paccheri Cremosi al Forno

Per preparare i vostri Paccheri Cremosi al Forno seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il porre all’interno di una casseruola una cipolla affettata assieme al trito di carne.

Paccheri Cremosi al Forno

Fate rosolare a dovere per meno di 5′ (dovrebbero bastare) a fuoco basso, poi cospargete il tutto con la passata di pomodoro. Aggiustate di sale ed alzate un pochino la fiamma, lasciando quindi a cottura per mezzora circa.

Paccheri Cremosi al Forno

Passato questo periodo di tempo, ricoprite con la salsa besciamella e girate per bene, quindi spegnete. Grattugiate il parmigiano mentre la pasta cuocerà in una pentola con abbondante acqua salata. Scolatela al dente e quindi rimettetela in pentola, assieme ad un mestolo di basciamella e sugo al pomodoro.

Fate insaporire, quindi all’interno di una teglia create uno strato misto di sugo e di pasta. Mettete nel mezzo anche la mozzarella, il parmigiano e poi il resto di pasta e di sugo. Concludete con una passata di parmigiano.

Infornate a questo punto in forno a 180° in modalità statica preriscaldata per un’altra mezzora, poi spegnete e lasciate riposare sempre in forno per un altro quarto d’ora. Infine servite pure i vostri Paccheri Cremosi al Forno.

 

Paccheri Cremosi al Forno


Potrebbe piacerti anche questa ricetta:
Pasta con Crema di Salmone ed Asparagi, per sorprendere tutti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore