Pasta con Crema di Salmone ed Asparagi
Pasta con Crema di Salmone ed Asparagi

Pasta con Crema di Salmone ed Asparagi, per sorprendere tutti.

La ricetta sprint per preparare un primo piatto elegante e buonissimo, dal sapore unico e speciale. Una vera e propria specialità cremosa.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con crema di Tonno e Philadelphia

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI dose per 4 persone

300 g di paccheri
100 g di asparagi
100 g di salmone affumicato
90 ml di panna da cucina o formaggio spalmabile tipo philadelphia
1 cipolla
un rametto di timo fresco
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva (o 4 cucchiaini)
sale q.b.
pepe q.b.

PREPARAZIONE dei Pasta con Crema di Salmone ed Asparagi

Per preparare i vostri Pasta con Crema di Salmone ed Asparagi seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con lo sbucciare una cipolla per poi tritarla e farla appassire all’intern o di una pentola assieme a dell’olio extravergine d’oliva.

Pasta con Crema di Salmone ed Asparagi

Pulite gli asparagi togliendo la parte esterna legnosa e le punte e mettete le parti buone nella pentola, con anche un pò di timo fresco. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per circa 10-15′. Unite anche un pò di acqua calda se vi sembrerà il caso.

Pasta con Crema di Salmone ed Asparagi

Incorporate quindi la crema al formaggio facendo cuocere quest’ultima per qualche istante. Ed ora passate al salmone, da pulire e tagliare a listarelle. Fatelo soffriggere per meno di 5′ all’interno di una padella antiaderente con un pò di olio evo e mettete il salmone assieme agli asparagi.

Passate alla pasta, che andrà cotta all’interno di una pentola con abbondante acqua salata. Scolatela al dente e conditela con la crema al salmone e con asparagi. La vostra Pasta cremosa al Salmone ed Asparagi sarà quindi pronta per essere servita ben calda in tavola.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti Zucchine e Philadelphia, per un sapore nuovo

Pasta con Crema di Salmone ed Asparagi
Pasta con Crema di Salmone ed Asparagi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore