I paccheri con tonno fresco ed olive taggiasche sono un piatto facile e gustoso, perfetto per allietare il pranzo domenicale con una pietanza fresca e piena di sapore. Semplice da realizzare, vi assicurerà una bella figura in tavola: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Paccheri ripieni con salmone e ricotta | un piatto sprint e raffinato
Ingredienti
320 gr di paccheri
4/5 pomodorini
100 gr di olive taggiasche
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo il tonno: eliminate le parti di scarto e tagliatelo a cubetti. Lavate i pomodorini e tagliate anch’essi a pezzetti. Prendete una casseruola, fate rosolare un pò di aglio tritato in olio evo ed aggiungete questi ultimi. Regolate di sale e cuocete a fuoco dolce per 5 minuti.
A questo punto unite le olive e proseguite la cottura per un paio di minuti amalgamando. Mettete sul fuoco la pentola con l’acqua salata per la pasta. Aggiungete il tonno ai pomodorini ed olive e cuocetelo con il coperchio.
Lessate la pasta, scolatela leggermente al dente ed ultimate la cottura nella casseruola con il condimento, aggiungendo anche un pò di prezzemolo tritato finemente e, se vi piace, un pò di pepe macinato fresco.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di tonno fresco, un finger food da assaggiare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La cucina di mia nonna è sempre una garanzia, proprio come le sue polpette con…
Ho fatto dei muffin soffici alle pere e cannella che hanno conquistato tutti al primo…
Prova la panna cotta senza gelatina, ricetta garantita più facile e pratica quando non hai…
Scopri la maxi offerta Lidl, ti bastano solo 50 Euro e fai la spesa di…
Una notizia davvero incredibile per Massimo Bottura: un addio che arriva all’improvviso, come un vero…
Un elenco di ingredienti molto corto e una preparazione veloce, fa quasi tutto il frigo:…