Lievito e farina
Lievito e farina

Pandemia, lievito e farina: l’assalto ai supermercati

Questa pandemia sta portando ad un vero e proprio panico generale e ad una spasmodica ricerca dei beni di prima necessità e farne delle scorte come per il lievito e la farina.

In questo  periodo storico difficile da vivere sia in termini sanitari, che economiche, che psicologici, la crescita esponenziale dei contagi e dei morti preoccupa particolarmente la popolazione mondiale. Questa preoccupazione si riversa particolarmente per quanto concerne le provviste alimentari, un vero e proprio assalto ai supermercati dove i beni di prima necessità iniziano a mancare tra gli scaffali. Parliamo in particolar modo delle farine e del lievito. Malgrado questa mancanza, si registra alcun problema in merito ai rifornimenti, difatti, la filiera alimentare funziona.

ti piacerebbe anche:Come sostituire il lievito | Con quello che avete in casa

ti piacerebbe anche:Lievito in coltura liquida o Licoli | Alternativa utile e versatile

Lievito e farina: nessuna problema, ma mancano dei supermercati

Mancherebbero lievito e farina tra gli scaffali dei supermercati benchè non vi sia rilevato alcun problema per quanto riguarda la distribuzione di questi alimenti. “Ne sono arrivati due quintali, e sono spariti in poche ore”, questo quanto segnalato da alcuni supermercati. Un vero assalto al banco relativo e via, chi tardi arriva male alloggia. Per quanto riguarda le farine, qualche cosa si trova ancora, ma per il lievito, pare che sia arrivato il momento di trovare qualche alimento che lo sostituisca. Ma la cosa fondamentale da far sapere è che questi alimenti non mancheranno, ma il problema saranno le persone che, prese dall’ansia di non trovarne più oppure dalla frenesia di preparare dolci e leccornie in questo periodo di quarantena, vanno all’assalto degli scaffali.

ti piacerebbe anche: Covid 19 Italia | pasta e farina a ruba | sale il prezzo del grano

ti piacerebbe anche: Canapa legale ricavata dalla Cannabis | olio e farina derivati nei negozi ;Sono salutari

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.