Pandolce cioccolato e nocciole, uno sfizio tutto da mordere!

Pandolce cioccolato e nocciole
Pandolce cioccolato e nocciole

Il Pandolce cioccolato e nocciole è un classico prodotto da forno che rivela al suo interno tanta dolcezza: un profumo che conquista, morbidezza da gustare. Questo dolce ha tutte le caratteristiche per candidarsi tra i vostri preferiti, per la semplicità dei suoi ingredienti e la bontà che si assapora ad ogni morso! Realizziamolo insieme seguendo la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: pan di mandarino

Ingredienti

Farina Manitoba 300 g
Farina 00 150 g
Burro 150 g
Zucchero 150 g
Un cucchiaio di miele
2 Uova
Un cucchiaio di acqua di fiori d’arancio
Una bustina di lievito in polvere per dolci
100 g Nocciole
100 g Gocce di cioccolato

Preparazione del pandolce cioccolato e nocciole

Per realizzare il pandolce cioccolato e nocciole, setacciate in una ciotola la farina manitoba, la farina 00 ed il lievito e mescolate.

Unite il burro, lo zucchero, le uova, l’acqua di fiori d’arancio ed il miele ed impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Unite anche le gocce di cioccolato e le nocciole tritate grossolanamente ed impastate fino ad incorporarle del tutto. Realizzate un panetto e ponetelo su una teglia rivestita di carta da forno. Schiacciate leggermente in modo da conferirgli la forma di una pagnotta, incidete la superficie a croce e cuocete a 160 gradi per 50 minuti in modalità ventilata. Al termine, fatelo raffreddare completamente e poi servitelo!

Pandolce cioccolato e nocciole
Pandolce cioccolato e nocciole

Potrebbe piacerti anche: pan di pere

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *