La Pasta alla amatriciana è favolosa! Così fatta, poi, è semplicemente irresistibile e piace proprio a tutti.
La Pasta alla amatriciana è strepitosa! Saporita e invitante, tutti vogliono mangiarla anche due volt al giorno. Fatta con pochi e sani ingredienti, tutti possono prepararla: anche chi nn è molto bravo in cucina, e il risultato è sempre da leccarsi i baffi.
Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata.
La Pasta alla amatriciana è eccezionale! Gustosa e saporita, mette appetito e allegria al solo vederla. Al primo assaggio, poi, è amore puro.
Servitela on delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nella scodella una volta terminata la pasta, ed è subito un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Tagliate a metà i pomodorini e metteteli su una leccarda foderata di carta forno. Condite con olio e aggiustateli di sale e poi infornate a 150° per 3 h. A fine cottura, sfornate i pomodori e frullateli in un mixer cucina per avere un condimento cremoso uniforme. Rosolate per qualche minuto in una padella antiaderente con un sottile filo d’olio il guanciale tagliato a tocchetti. Sfumate con il vino e procedete con la cottura per far evaporare l’alcool. Trascorso il tempo necessario, scolatelo e fatelo riposare su carta assorbente.
Leggi anche: Involtini di carne con radicchio: li prepari senza accendere il forno, risparmi soldi e tempo!
Leggi anche: Caprese autunnale, trasforma una ricetta semplice in un piatto completo e delizioso
Leggi anche: Zuppa verza e patate: il pranzo perfetto per le prime giornate fredde
Appassite la cipolla mondata e sminuzzata nella padella con il grasso di cottura del guanciale. Aggiungete il pomodoro tagliato a filetti e privato della buccia e procedete con la cottura per pochi minuti. Unite la polpa di pomodoro e saltate il tutto per pochi minuti. Aggiustate il sugo di sale e pepe. Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il temo necessario e poi scolatele e saltatela ain una ciotola d’acciaio con il pecorino grattugiato e poi con il sugo e, infine, con il guanciale croccante. Condite con un filo d’olio a crudo e saltate il tutto sul fuoco per qualche istante. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Confettura con la frutta avanzata la metto in dispensa ci farcisco quello che voglio, ma…
Durante l’estate del 2025 mi sono davvero divertita a realizzare gelati di vari tipi e…
Le norme per rendere l'allattamento al seno in estate più semplice possibile. In tal modo…
Quali ripercussioni ci possono essere se mi mettessi a pescare cozze e vongole senza permesso?…
Mai più carne secca e stopposa, con questa marinatura top le tue bistecche avranno un…
La torta del nonno è al cioccolato, ma ha una marcia in più bastano due…