La Pasta cacio e pepe è strepitosa! Fatta con soli 3 ingredienti, è un primo piatto di pasta impreziosito dalla crema la formaggio dal sapore avvolgente e corposo.
La Pasta cacio e pepe è fantastica! Preparata nel tempo di cottura della pasta, è la ricetta last minute che conquista tutti, sempre. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarla.
Si tratta di un manicaretto da leccarsi i baffi che così preparato piace moltissimo anche ai ragazzi.
La Pasta cacio e pepe è fantastica! Talmente buona che tutti vogliono mangiarla, anche due volte al dolce. Leggera e gustosa, è una prelibatezza che sazia senza appensantire.
Facile e veloce, tutti possono prepararla. E con questo trucchetto sarà ancora più buona perché cremosa al punto giusto.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, tostate il pepe tritato in una padella con un filo d’olio. Aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta per avere una cremina della consistenza desiderata.
Leggi anche: Hamburger vegetariani per tutti, il modo migliore per far mangiare le verdure ai nostri bambini
Leggi anche: Focaccette senza forno, le prepari in 5 minuti usando una semplice padella
Leggi anche: Torta di carote la colazione dei campioni, pronta subito
Una volta cotta, scolate la pasta al dente trasferitela nella padella con il condimento. Cuocete per 2 minuti mescolando prima di allontanare il tutto dal fioco e mantecare con il pecorino grattugiato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta mele e cannella, la nonna insegna: "Mai cambiare la via vecchia per la nuova".…
Non la solita torta, ma una bella crostata di mele così golosa che non dura…
Ho trovato dei funghi porcini freschissimi e che vuoi, non li faccio trifolati? Un contorno…
La domenica in casa mia ci sono due cose alle quali nessuno può dir di…
Spettacolare da vedere, goloso ma anche semplice da preparare: il plumcake salato con verdure autunnali…
Pasta frolla fatta in casa, una crema che sembra pasticciera ma non è e tanta…