Pasta con Fave, Piselli e Asparagi
Pasta con Fave, Piselli e Asparagi

PRESENTAZIONE

La Pasta con Fave, Piselli e Asparagi è un primo piatto molto leggero ma soprattutto facile e veloce da preparare. Perfetto come piatto estivo e per chi è a dieta poiché non ha molte calorie ed è fatto con ingredienti leggeri. Seguite la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cannelloni Ricotta e Asaparagi.

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

INGREDIENTI Dose per 4 persone

320 gr di pasta
200 gr di piselli
10 asparagi
150 gr di fave
Cipolla
Granella di mandorle
Parmigiano Reggiano
sale
olio extravergine d’oliva
scorza di limone

PREPARAZIONE

Per preparare la vostra Pasta con Fave, Piselli e Asparagi, lavate per prima cosa fave e piselli e poi cuoceteli in acqua bollente per 15 minuti. Una volta pronti scolateli ma conservate l’acqua di cottura per far cuocere la pasta.

Ora tocca agli asparagi. Lavateli per bene ed eliminate la parte più dura. Tagliateli a pezzetti e cuoceteli in una padella con della cipolla e dell’olio. (Fate dorare prima la cipolla, mi raccomando!).

A 5 minuti dalla cottura aggiungete un mestolo di acqua ottenuta in precedenza dalla cottura delle fave e dei piselli e continuate la loro cottura per altri 7 minuti.

Ora preparate la pasta. Fatela cuocere in abbondante acqua bollente (utilizzando anche quella avanzata in precedenza) salate ed a qualche minuto dalla fine della cottura, colatela e terminate la cottura in padella con gli asparagi, i piselli, le fave e un poco di brodo vegetale.

Non appena sarà pronto non dovrete far altro che impiattare e servire con aggiunta di scorza di limone grattugiata e granella di mandorle.

Pasta con Fave, Piselli e Asparagi
Pasta con Fave, Piselli e Asparagi

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di patate e fagiolini.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore