Pasta con ricciola gamberetti e zafferano, un piatto buonissimo pronto in poco tempo, conquistate tutti con la semplicità, sarà un successo.
Ecco la Pasta con ricciola gamberetti e zafferano, buonissimo primo piatto con un sapore indescrivibile, poche e semplici mosse per realizzarlo e sarete sicuri di conquistare chiunque lo proverà, vediamo dunque insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta al pesto di rucola con burrata e noci | Un primo piatto delizioso
Oppure: Bocconcini di pollo e ceci allo zafferano | cremosi e gustosi
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per prima cosa portate a bollore una pentola con dell’acqua salata e intanto in una padella rosolate uno scalogno tagliato finemente e fatelo rosolare un paio di minuti.
Pulite la ricciola e riducetela a pezzetti, pulite e sgusciate anche i gamberetti, passate tutto in una scodella con la farina e versate tutto in padella quando lo scalogno sarà ben dorato, mescolate e cuocete qualche minuto, dopodiché sfumate con vino bianco.
Quando il vino sarà sfumato, aggiustate di sale e aggiungete il peperoncino e il prezzemolo tritati e lo zafferano, continuate a lo cura a fiamma media, intanto calate la pasta e fate cuocere il tempo indicato.
Incorporate un mestolo di acqua di cottura della pasta in padella con il preparato, mantecate e aggiungete anche la pasta, saltatela per insaporire il tutto giusto un paio di minuti e quando si sarà formata una densa cremina, spegnete i fornelli e impiattate.
Ecco pronto il vostro magnifico e velocissimo piatto, sarà un gran successo vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…