Pasta con le Cozze, un primo piatto tra i più buoni che ci siano

Pasta con le Cozze
Pasta con le Cozze – FOTO: ricettasprint.it

Pasta con le Cozze, un primo piatto tra i più buoni che ci siano.

La ricetta sprint per preparare una pietanza che mette in risalto la bontà del mare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti al Ragù di Pesce, un magnifico primo piatto di mare

Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI dose per 4 persone
350 g spaghetti
1 kg di cozze
1 spicchio d’aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
scorza di limone
q.b prezzemolo, sale e pepe

PREPARAZIONE della Pasta con le Cozze

Per preparare la vostra Pasta con le Cozze seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con lo sciacquare per bene le cozze seguendo i nostri consigli efficaci. Fatto questo, lavatele di nuovo sotto acqua corrente fredda e quindi riponetele all’interno di un tegame al coperto.

Fate cuocere fino a quando le valve si apriranno. Quando questo accadrà, scolatele e sgusciatele riponendole all’interno di un piatto fondo per poi irrorarle con il loro stesso brodo filtrato in precedenza. Conservate anche qualche guscio per decorare.

Lessate gli spaghetti tuffandoli in una pentola con abbondante acqua salata. Teneteli su fiamma media fino a quando non risulteranno cotti al dente. Nel frattempo soffriggete lo spicchio d’aglio in una casseruola con dell’olio evo e magari anche un pò di peperoncino.

Trascorso un minuto, aggiungete il brodo delle cozze ed un pezzetto di scorza di limone, privata della parte bianca amarognola. Lasciate rosolare il tutto, quindi passate gli spaghetti pronti al dente mettendola nel brodo e bagnate ulteriormente con un pò di acqua di cottura delle cozze.

Pasta con le Cozze

Mescolate per fare creare una bella cremina attorno agli spaghetti. Adesso non resterà altro da fare che unire a tutto questo le cozze ed il prezzemolo tritato, e servire ben calda in tavola la vostra buonissima Pasta con le Cozze, magari con una passata di pepe nero macinato.

Pasta con le Cozze
Pasta con le Cozze – FOTO: ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta Cozze e Pomodorini allo Zafferano, il primo di mare che saprà conquistarvi

Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *