Pasta al forno veloce si prepara con pochissimi ingredienti che avete sicuramente il frigo, ecco la ricetta da seguire!
Un primo piatto davvero veloce e semplice, senza troppi ingredienti. Potete prepararlo quando vi avanza del sugo cotto se mai così risulterà ancora più veloce prepararlo. Allora scoprite gli ingredienti per preparare questa ricetta gustosa da leccarsi i baffi! Seguite la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Spaghetti al pesto con pecorino mandorle e pane croccante al peperoncino | Saporite e sfiziose
Potrebbe interessarti anche: Frittata di spaghetti e asiago | Il “sostanzioso” primo piatto del sabato
Ingredienti per 2 persone
Per preparare questo primo piatto al forno procedete in questo modo, mettete in un tegame un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente e fate rosolare bene, senza far bruciare, poi versate la passata di pomodoro, unite metà pomodori lavati e tagliati e fate cuocere a fiamma bassa. Condite con il sale e qualche foglia di basilico, proseguite la cottura per 35-45 minuti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta con Pesto di Rucola e Gorgonzola, un primo piatto dal gusto esplosivo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta con pesto alla siciliana, la ricetta per un primo unico!
Adesso tagliate la mozzarella ben sgocciolate e grattugiate la scamorza e poi portate ad ebollizione una pentola con acqua abbondante e fate cuocere bene la pasta, scolatela al dente e poi mettete in una ciotola condite con il sugo e la mozzarella e poi trasferite nella pirofila da forno con un pò di olio e poi distribuite abbondante parmigiano e la scamorza, decorate con i pomodori restanti lavati e tagliati a metà e fate cuocere in forno a 180° per 10 minuti. Sfornate e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…