Pasta fredda con melanzane e robiola, ricetta sana e saporita

pasta fredda melanzane e robiola
pasta fredda melanzane e robiola

Pasta fredda con melanzane e robiola, ricetta sana e saporita

Un primo veloce e buonissimo, la pasta fredda con melanzane e robiola, per stare poco ai fornelli e gustare un ottimo piatto! Ideale da portare al lavoro o in gita, è una bella alternativa alla solita insalata di riso: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: pasta fredda con peperonata e mozzarella

Ingredienti per 4 persone

320 gr di pasta
200 gr di melanzane
200 gr di robiola
Basilico q.b.
Sale q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Uno spicchio d’aglio

Preparazione della pasta fredda con melanzane e robiola

Per realizzare la pasta fredda con melanzane e robiola, la prima cosa da fare è pulire gli ortaggi: spuntate le melanzane e tagliatele a fette sottili e poi a metà. Prendete una padella antiaderente o una griglia ed arrostitele.

Ponetele in una ciotola capiente ed irroratele con olio extra vergine d’oliva, poi conditele con un pizzico di sale, l’aglio tritato ed il basilico spezzettato grossolanamente. Girate bene affinchè si insaporiscano e mettele in frigorifero.

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata: appena giungerà ad ebollizione, calate la pasta. Intanto prendete la robiola fresca e tagliatela a cubetti. Scolate la pasta leggermente al dente.

Versate la pasta nella ciotola con le melanzane, amalgamate bene per insaporire, poi impiattate e guarnite con i cubetti di robiola. La vostra ottima pasta fredda con melanzane e robiola è pronta per essere gustata o per rallegrare il vostro pranzo fuori casa! Buon appetito!

pasta fredda melanzane e robiola
pasta fredda melanzane e robiola

Potrebbe piacerti anche: pasta fredda pomodori e feta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *