La Pasta del maresciallo è buonissima! Questo è il primo caldo irresistibile dell’ultimo minuto con cui salvare una cena che vi fa fare sempre una bella figura
La Pasta del maresciallo è favolosa! Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi per la prima volta si cimenta dietro ai fornelli, ed è sempre buonissima. Ricca di sapore e cotta rigorosamente al dente, tutti la vogliono mangiare anche due volte al giorno. Così preparata, infatti, piace moltissimo anche ai bambini.
Pronta in pochi minuti, questa è una prelibatezza succulente ricca di gusto che sazia senza appesantire. Servitela con delle fette di pane fresco con cui poter fare la scarpetta nel loro sughino, ed è subito un successone.
La Pasta del maresciallo è strepitosa! Appetitosa e invitante, fin dal primo sguardo mette l’acquolina in bocca. Al primo assaggio, poi, conquista con il sapore cremoso del condimento reso sfizioso dalla presenza dei tocchetti di guanciale.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, così preparata è buona come quella che potete mangiare nei migliori ristoranti stellati.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Fate appassire per 2 minuti la cipolla mondata e sminuzzata in una padella con un filo d’olio il guanciale. Inglobate la polpa di pomodoro già passata nel passaverdure, pepate, salate e cuocete per altri 5 minuti.
Leggi anche: Pasta e patate alla romana, semplice e veloce: in poco più di mezz’ora, è in tavola fumante!
Leggi anche: Come fare il più buon tortino al cioccolato del 2023: la ricetta da guinness!
Leggi anche: Hamburger di cavolfiore al formaggio, per una cena gustosa e nutriente prova questi e saranno un successo
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Trascorso il tempo necessario, scolate gli spaghetti al dente e saltateli nella padella con il condimento. Servite calda.
Il galateo non serve a fare i raffinati: serve a non mettere gli altri a…
I biscotti dell’amore con frolla e confettura sono uno di quei dolci capaci di raccontare…
La ribollita non diventa densa perché “cuoce tanto”: diventa densa quando il pane smette di…
Gli involtini al vino cotti al tegame sono la soluzione ideale per chi vuole dire…
L’idea di pulire i metalli con lo yogurt fa sorridere finché non capisci la chimica:…
Gli spaghetti alle pesto di zucchine con la cipolla di Tropea sono un primo piatto…