La ricetta che vi proponiamo per il pranzo di oggi è di origine ebraica. Ma quest’oggi, proveremo a preparala anche noi. Sperando vi piaccia e che venga come la ricetta originale richiede. Cuciniamo insieme il pastrami.
Un piatto a base di carne di manzo arricchito con delle spezie. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo.
Leggi anche: Challah | Un tipico dolce ebraico dal sapore gustoso
Leggi anche: La nuova cucina israeliana, tra tradizione ed innovazione
PER LA SALAMOIA
Iniziamo con l’aggiungere in una padella, il pepe, il coriandolo e i semi di senape e facciamoli scaldare, quando saranno pronti, trasferiamoli in un mortaio e riduciamoli in polvere.
Aggiungiamoli (togliamone 30 g), poi, in una ciotola, insieme anche alla paprika, ai chiodi di garofano, all’alloro e alla cannella e mescoliamo. Uniamo l’acqua, l’aglio e il sale, mettiamo il tutto in una pentola e portiamo a bollore.
Quando sarà pronta, spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare a salamoia.
Prendiamo il pezzo di carne ed immergiamolo nella salamoia, copriamo la pentola nella quale l’abbiamo riposto e lasciamo marinare per almeno 8 ore.
Prendiamo i 30 g di preparato di spezie che avevamo messo da parte e pestiamoli nel mortaio. Prendiamo la carne, togliamola dalla salamoia ed asciughiamola, ricoprendola, poi, con quest’ultimo mix di spezie.
Avvolgiamo la carne nella carta alluminio a più strati e cuociamo per 3 ore a 110°. Quando sarà cotta anche al suo interno, lasciamola freddare nella carta alluminio per 90 minuti.
Leggi anche: Hummus di piselli e menta | Una gustosa variante
leggi anche: Hummus fagioli rosmarino noce | Ricetta veloce e semplice
Facciamo, poi, riposare in frigo per 5 ore e, alla fine, grigliamolo (doriamolo in forno pochi minuti prima di trasferirlo sulla griglia vera e propria).
Tagliamolo poi a fette sottili e gustiamolo, anche accompagnandolo con il pane.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…
Nel menù delle feste di Natale puoi anche aggiungere queste frittelle: sono così buone che…
La salsa tonnata a Natale, un classico. Preparerò le tartine e saranno super buone. Si,…