Basta con i soliti contorni, trasforma grandi classici in fantastici capolavori: con le Patate al forno con zafferano e peperoncino: porti in tavola un contorno che sta bene con tutto!
Diciamo basta ai soliti contorni, trasforma grandi classici in fantastici capolavori: con le Patate al forno con zafferano e peperoncino, porti in tavola un contorno che sta bene con tutto! Una specialità veloce e facile da realizzare, che combina i deliziosi aromi di zafferano e peperoncino con le patate al forno. Questo contorno è perfetto per aggiungere un tocco di eleganza ed originalità ai tuoi piatti preferiti.
Per realizzare questo contorno delizioso, è molto semplice, andremo infatti a mescolare le patate, con un mix di zafferano, peperoncino, sale, pepe nero, ed erbette aromatiche, fidati che per quanto insolita la presenza dello zafferano, aggiungerà quel tocco speziato delizioso, che si sposa magnificamente con qualunque sapore. Le rbette poi che andremo ad aggiungere, ovvero, rosmarino e timo aggiungeremo un tocco di aromatico pazzesco.
Insomma, preparati per un contorno che verrà apprezzato da tutti, sia dai più piccini che dai più grandi e si sposa perfettamente con ogni tipo di piatto dalla carne al pesce, vedrai che saranno un successo. Quindi allaccia il grembiule e segui le facili indicazioni passo passo e in men che non si dica sarà pronto in tavola!
Leggi anche: Gnocchi di patate filanti direttamente in padella: pronti in 5 minuti
Leggi anche: Crocchè di patate veloci: la ricetta furba che ti salverà spesso l’antipasto, non devi neanche friggere pensa te
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
1 kg patate
10 g zafferano
Peperoncino q.b.
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia a preriscaldare il forno a 200 gradi. Pela le patate eliminando la buccia e tagliale a pezzi di dimensionsi simili. Sciacquale con acqua corrente e scolale bene.
Scalda l’olio d’oliva in una padella e aggiungi le patate. Lascia rosolare nella padella a fiamma viva, fino a renderle croccanti, cospargendole con zafferano sciolto in un goccio di acqua, peperoncino, il sale e il pepe nero mescolando bene.
Trascorsi circa 10 minuti, versa tutto in una teglia oleata senza sovrapporre e fai cuocere nel forno per 30-35 minuti o fino a quando le patate saranno morbide e dorate. Terminata la cottura, spegni il forno e servi in tavola queste deliziose patate che sorprenderanno tutti. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…