Per preparare questo contorno, iniziate a mettere in freezer per 20 minuti la scamorza, poi lavate i pomodori, spellateli e tagliateli a fettine, poi pelate le cipolle e tagliatele a fettine sottili.
Poi sbucciate le patate e lavatele sotto acqua corrente e tagliatele a fettine rotonde, trasferitele in una ciotola con acqua fredda, le lasciate per mezz’ora poi le scolate per bene.
Distribuite un pò di olio in una pirofila ovale o rettangolare, poi disponetevi le fettine di patate una accanto all’altra, così da coprire tutta la superficie. Formate uno strato con le cipolle e uno con i pomodori. Condite con olio, sale, pepe e origano.
Sbriciolate un pò di mollica di pane, ricoprite con alter patate e pomodori, poi grattugiate la scamorza, aggiungete un pò di sale, pepe, olio e origano. Lasciate cuocere in forno a 180° per 50 minuti e poi per 5 minuti con funzione grill, sfornate e lasciate intiepidire per qualche minuto. Servite e gustate tiepide.
Potrebbe interessarti anche: Polenta del giorno prima | scopri 5 ricette da preparare per riutilizzarla
Potrebbe interessarti anche:Cipolline in agrodolce è un contorno facilissimo da preparare con il Bimby
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Nel mirino dell’attenzione dei media troviamo ancora una volta Antonella Clerici. L’allarme per il pubblico…
Ogni occasione è buono per preparare delle frittelle golose e belle gonfie, anche quando non…
Un piatto semplicissimo da preparare, ideale non solo come contorno: la spesa è modesta, la…
Lo sai come scegliere le uova al supermercato? Non tutte sono uguali, ma con i…
Come rinunciare a ad una fetta di questo ciambellone di avanzi al cioccolato esagerato? Impossibile…
I riflettori dei media tornano a concentrarsi su Alessandro Borghese: solo oggi è emerso il…