Patate al forno con cheddar, una ricetta di una semplicità estrema, perfetta da gustare a cena, scopri come prepararle, bastano davvero pochi minuti!
Un contorno perfetto da preparare a casa senza alcuna difficoltà, pochi e semplici ingredienti per un contorno davvero insolito. Inoltre è molto versatile perchè potete accompagnare con qualsiasi piatto di carne come salsicce, hamburger, polpette e non solo anche con affettati. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint, cos’ da poter preparare questo contorno quando volete, la vostra famiglia gradirà. Talvolta basta poco per servire un contorno diverso e veloce.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta salata mediterranea | Finger food veloce e gustosissimo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cotolette di pane aromatizzate | Ricette di riciclo facile e gustosa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti
Per preparare questa ricetta sfiziosa e insolita, iniziate a sbucciare le patate e le tagliate a fette sottili, poi lavatele sotto acqua corrente e trasferite in una ciotola con acqua e un pò di sale lasciate in ammollo per mezz’ora. In questo modo si cuoceranno in fretta e non si attaccheranno durante la cottura.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tacos di ceci con carne e pomodori | Perfetti per la cena del sabato sera
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata con feta e pomodori | Perfetta per una cena diversa dal solito
Passate alla scamorza che dovrete tagliare a fettine. Trascorsa la mezz’ora mettete un filo di olio extra vergine di oliva in una pirofila da forno e distribuite un primo strato di patate. Distribuite scamorza e poco cheddar, il rosmarino e poi procedete ad un altro strato di patate, scamorza e terminate con l’ultimo strato di patate con il cheddar e prezzemolo. Infornate a 180° per 20 minuti, poi passate alla funzione grill per 5 minuti. Spegnete e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…