pavesini fatti in casa ricettasprint
pavesini fatti in casa ricettasprint

Oggi prepariamo insieme i pavesini: i biscotti più leggeri al mondo, fatti in casa con pochi e semplici passaggi. Seguendo la ricetta passo passo, risulterà un gioco da ragazzi per un risultato eccezionale. Vediamo insieme come procedere e di quali ingredienti abbiamo bisogno.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cioccolatini Lindor fatti in casa | Il cioccolatino che si scioglie in bocca

Ingredienti

160g di farina 00
40g di maizena
3 uova
140g di zucchero semolato
5g di lievito in polvere per dolci
5g di vanillina
Zucchero q.b per la copertura

Preparazione dei pavesini

Per preparare questi biscottini, in una ciotola montate le uova insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Fatto ciò, aggiungete la farina 00 e la maizena setacciate e con l’aiuto di una spatola mescolate dal basso verso l’alto. Unite anche la vanillina e il lievito sempre setacciati ed uniformate il composto. Preparato l’impasto, inseritelo in una sac a poche con beccuccio a linguetta liscio e preparate una teglia ricoperta da carta da forno.

Distribuite l’impasto quindi su di esso creando così i vostri pavesini, spolverizzateli quindi con lo zucchero semolato e lasciate lievitare per circa 15/20 minuti coperti da carta da forno. Intanto preriscaldate il forno a 180° in modalità ventilato e raggiunta la temperatura infornate i pavesini e cuocete 5 minuti e altri 7/8 minuti a 150° fino a che non siano dorati. Terminata la cottura lasciateli raffreddare e finalmente saranno pronti da gustare, potranno essere conservati anche una settimana!

Potrebbe piacerti anche: Occhi di bue, biscotti fatti in casa come in pasticceria

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.