Penne con piselli e pecorino, facile, veloce e gustoso, che accontenta tutta la famiglia, scoprite come preparare questo primo piatto.
Questo primo piatto non è il classico piatti di pasta con piselli, ma molto più particolare e gustoso. Infatti non solo con i piselli ma anche con il pesto di basilico si prepara, un mix di sapori e di odori che renderanno unico e insolito anche un semplice piatto con piselli. Si prepara senza alcuna difficoltà, pochi e semplici ingredienti, inoltre utilizzando i piselli surgelati velocizzate, vanno benissimo anche quelli in scatola, rispetto a quelli freschi che vanno puliti e cotti velocizzerete. Il formato di pasta potete variare, sono consigliati anche i formati lunghi come spaghetto, spaghettoni e tagliatelle, a voi la scelta se non preferite le penne rigate, rigorosamente rigate perchè il pesto lega meglio rispetto a quelle lisce. Scopriamo la nostra ricetta sprint per servire questo primo piatto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pasta con piselli salsiccia e scamorza affumicata | Appetitosa e saporita
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pasta e piselli con guanciale | Appetitosa e saporita
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
Per preparare questo primo piatto iniziate a sbucciare la cipolla e affettate finemente e fatela rosolare nella padella antiaderente insieme all’olio extra vergine di oliva.
Unite anche i piselli ancora surgelati e fate cuocere a fiamma media con coperchio per 15 minuti, sale e spegnete appena pronto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Calamarata con pomodori e baccalà | Un piatto facile e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Purè di piselli e fagiolini | Il contorno cremoso, invitante e insolito
Fate cuocere in una pentola con abbondante acqua salata le penne rigate, scolate al dente tenete sempre conto del tempo indicato sulla confezione. Scolate al dente e mettete nella padella con i piselli e aggiungete il pesto e mescolate. Servite nei piatti con abbondante formaggio pecorino e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…