Pennette Primavera
Pennette Primavera

Pennette Primavera, un piatto vegetariano ricco di sapore.

La ricetta sprint per preparare una pietanza squisita e facile da portare in tavola. Sarà capace di risaltare con il suo sapore ed anche con i colori variopinti che caratterizzano questa bontà a base soprattutto di verdure.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Penne alla caporalessa, un piatto per le domeniche in famiglia.

Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI dose per 4 persone

pennette rigate 350 g
fave da sgranare 800 g
zucchine piccole 300 g
pomodori ramati 300 g
peperoni 250 g
cipolle rosse di Tropea 200 g
carote 150 g
prezzemolo q.b.
olio extravergine d’oliva 20 g
sale fino q.b.
pepe nero q.b.

PREPARAZIONE delle Pennette Primavera

Per preparare le vostre Pennette Primavera seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare iniziate con il pulire tutta la verdura e gli ortaggi a disposizione. Poi sbucciate le fave e subito dopo fare bollire l’acqua per la pasta. Mettetene in abbondanza e salata in una pentola adeguata.

Lavate e tritate anche il prezzemolo e la cipolla rossa, poi fate soffriggere quest’ultima in una padella antiaderente assieme a dell’olio extravergine d’oliva. Basteranno pochi minuti. Intanto pelate le carote e tagliatele a rondelle.

Pennette Primavera

Fatele stufare con la cipolla e bagnate con un pò di acqua di cottura della pasta. Spegnete la fiamma dopo qualche altro istante. Ora spuntate le zucchine ed affettate anche queste a rondelle, e tagliate i pomodori a pezzettini.

Cuocete tutto per altri 15′. Verso la metà, scolate la pasta al dente. Nella padella (va bene anche un tegame) mettete anche le fave e pure la pasta. Bagnate con un altro pò della sua acqua per far legare al meglio i sapori e creare un bel sughetto di verdure.

Pennette Primavera

Infine spegnete pure, insaporite con il prezzemolo tritato e per terminare, servite in tavola le vostre Pennette Primavera, ben calde per poter essere gustate con anche una macinata di pepe nero.

Pennette Primavera
Pennette Primavera

Potrebbe piacerti anche: penne risottate alla crema di zucchine

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore