Peperoni friggitelli farciti con salsiccia e olive sono un contorno saporito e di semplice preparazione, scopriamo la nostra ricettasprint!
Un piatto davvero gustoso che delizierà tutti i commensali, potete prepararli in largo anticipo e riscaldarli al momento.
Potrebbe interessarti anche: Peperoni Friggitelli e polpette al forno, ricetta facile| VIDEO
Potrebbe interessarti anche: Salsicce alla siracusana con patate e peperoni | una prelibatezza
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a tagliare il pane raffermo a pezzetti e trasferitelo in una ciotola con dell’acqua, e lasciatelo per 15 minuti, il tempo che si ammorbidirà.
Nel frattempo, lavate e asciugate i peperoni friggitelli, poi eliminate parte del piccioli, senza eliminarlo del tutto, poi eliminate io semi. Strizzate bene il pane e mettetelo in una ciotola e aggiungete la salsiccia senza budello e sbriciolata, aggiungete il formaggio grattugiato, il sale e di pepe.
Denocciolate le olive, tagliatele a pezzetti e aggiungeteli nella ciotola, mettete anche i capperi dissalati. Lavorate bene l’impasto con le mani, dove essere omogeneo, tutti gli ingredienti dovranno essere ben amalgamati. Prendete i peperoni e farcite con l’impasto ottenuto, adagiateli in un vassoio, appena terminato, mettete l’olio di semi di arachide in una padella ampia.
Non appena sarà caldo, mettete i peperoni e lasciateli friggere per un paio di minuti a lato, poi scolateli e trasferiteli in un piatto con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Servite e gustateli subito.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Friggitelli al Pomodoro, semplici e saporiti e buoni vicino a tutto
Potrebbe interessarti anche: Friggitelli o Friarelli con il pangrattato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dopo i pranzi infiniti e le cene delle feste, la sensazione è sempre la stessa:…
Dopo Capodanno, in cucina, c’è sempre un profumo che resta nell’aria più di tutti: quello…
I bicchieri di cristallo non si rompono solo quando cadono: spesso si rovinano perché vengono…
Dopo Capodanno la focaccia è d’obbligo a casa mia, ma la domanda rimane sempre la…
Dopo le feste la tavola torna silenziosa, ma le tovaglie del corredo raccontano tutto: aloni…
Anno nuovo, novità in arrivo per Antonella Clerici? A quanto pare la conduttrice sarebbe davvero…