Non accendere il forno, questa volta i peperoni imbottiti li facciamo in padella: goduriosi e ripieni con prosciutto e mozzarella, sono veramente una delizia!

I peperoni cucinati così sono proprio il massimo, colmi di bontà e con una consistenza morbida che apre al cuore ricco e gustoso.

Peperoni imbottiti con prosciutto e mozzarella in padella ricettasprint

Non si può proprio dire di no a tanta bontà, tra l’altro facilissima da realizzare.

Prendi quei peperoni che hai in frigorifero, ti insegno subito come trasformarli in un piatto completo e saporito

Sono veramente strepitosi ed anche belli da vedere, un piatto che accomuna un effetto scenico gradevole ed invitante ad un profumo ed un gusto veramente imbattibili. Anche se il caldo in questo periodo ha la meglio, non si può rinunciare a mangiare un piatto così: farai un figurone con tutti e li renderai pienamente soddisfatti con una bontà simile!

Potrebbe piacerti anche: Gnocchi cremosi di zucchine al pomodorino fresco, il piatto perfetto per la domenica

Ingredienti

6 peperoni
300 gr di mozzarella
2 fette di pane raffermo
Un uovo
100 gr di parmigiano grattugiato
100 ml di vino bianco secco
150 gr di prosciutto cotto a cubetti
Uno spicchio di aglio
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione dei peperoni imbottiti con prosciutto e mozzarella in padella

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando i peperoni: tagliate la calotta superiore ed eliminate i semini ed i filamenti interni senza romperli. Mettete in ammollo il pane in acqua fredda, poi eliminate la crosta e strizzate bene la mollica.

Sminuzzate ulteriormente i cubetti di prosciutto cotto e versateli in un recipiente, aggiungendo la mollica strizzata , l’uovo sbattuto con sale e pepe, il parmigiano e la mozzarella tritata al coltello. Impastate fino ad ottenere un composto uniforme, poi ungetele bene ogni peperoni all’interno e farciteli posizionando in superficie un po’ di mozzarella tritata.

Pressate bene, poi posizionateli in una padella capiente in cui avrete versato un po’ di olio extra vergine d’oliva. Accendete a fuoco dolce e rosolate, poi coprite e lasciate cuocere a fuoco dolce per 10 minuti. Aggiungete una tazzina di acqua e proseguite la cottura per altri 15 minuti. Eliminate il coperchio, sfumate con il vino bianco e lasciate asciugare il sugo: serviteli subito filanti e saporiti!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.