La spiegazione sul perché di sera puoi pesare fino a due chili in più. Il motivo è più semplice di quanto si possa mai immaginare.

Perché di sera puoi pesare fino a due chili in più, ecco spiegato tutto
Persona che si pesa sulla bilancia (Ricettasprint.it)

Perché di sera puoi pesare fino a due chili in più? Potrebbe essere capitato in più di una circostanza di notare questa cosa, anche dopo che per il resto della giornata siamo stati molto attenti a non sgarrare. La bilancia è un qualcosa con cui è possibile avere un cattivo rapporto. A volte è questione di metabolismo, altre è di effettiva scarsa attenzione, ma quando sappiamo di avere fatto i bravi allora perché di sera puoi pesare fino a due chili in più.

Ci sono fino a cinque pasti al giorno che i dietologi ci consigliano sempre di inserire all’interno delle nostre abitudini alimentari. Si tratta della colazione, dello spuntino da fare a metà mattinata, del pranzo, della merenda che andrebbe inserita a metà pomeriggio e della cena. Con spuntino e merenda che fanno da anello di congiunzione con i pasti da fare a tavola. La loro importanza è fondamentale.

Perché di sera puoi pesare fino a due chili in più, la spiegazione

Allora è presto detto perché di sera puoi pesare fino a due chili in più. Il fatto è che tutto quello che mangiamo nel corso di una giornata intera, dal mattino anche ad ora molto presta fino a cena (sempre meglio al massimo entro le ore 21:00) ci porta ad accumulare cibo nel nostro sistema digerente. E tutto questo necessita di essere processato dal nostro stomaco e dal nostro intestino. Con quest’ultimo che ha il compito di espellere tutte le sostanze di scarto individuate nell’organismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde

Tra l’altro alcuni alimenti sono più lentamente digeribili di altri. Pensiamo a quelli che possiedono molte fibre, proteine e grassi. E che vengono processati e smaltiti quindi in più tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia

Le altre cose da sapere

Anche per questo è bene mangiare evitando eccessiva pesantezza ed anche evitando di mescolare troppi liquidi con gli alimenti solidi. Perché questa cosa può fare si che diminuisca la carica dei succhi gastrici, quando questi dovessero risultare troppo diluiti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo

E poi anche la ritenzione idrica fa male: per evitarla è bene bere almeno due litri di acqua al giorno lontano dai pasti. E limitiamo anche i livelli di sale e di zucchero, che apportano solo conseguenze negative al corpo. Infine anche una vita sedentaria ci fa ingrassare di più e ci dà quei famigerati due chili in più in bilancia perché rallenta il metabolismo.