Le pesche ripiene con amaretti sono un dessert facile e veloce da preparare. Senza uova, latte o burro e con il miele. Da provare.

Pesche farcite
Pesche ripiene con amaretti ricettasprint

Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questa ricetta deliziosa.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta con pesche noci e yogurt | Soffice e leggera e senza burro

Leggi anche > Pesche al limoncello | Dolcetti golosi invitanti ed originali

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20-30′

INGREDIENTI dose per 4 persone

Pesche ripiene con amaretti, preparazione

Per preparare questa ricetta si inizia andando a lavare bene le pesche. In seguito le si divide in due e facendo attenzione a non rovinarle si toglie il nocciolo interno e toglie anche un poco di polpa, non c’è bisogno di sbucciarle e se non si hanno quelle fresche si possono usare quelle sciroppate.

Pesche farcite
Pesche ripiene con amaretti ricettasprint

La polpa interna la i mette in una ciotola e la si schiaccia leggermente e poi si aggiungono gli amaretti sbriciolati ed il liquore. A questo punto si aggiunge anche il miele nella quantità desiderata e poi si mescola per bene per avere un composto denso.

Pesche farcite
Pesche ripiene con amaretti ricettasprint

Con il ripieno farcire tutte le metà delle pesche e metterle in una teglia da forno rivestita con carta da forno. Infornare per 20-30 minuti a 180°C in forno già caldo. Una volta che le pesche saranno morbide si tolgono dal forno e si lasciano raffreddare prima di gustarle.

Leggi anche > Torta di pesche | Amaretti e mandorle senza burro e latte

Leggi anche > Torta alle pesche bianche | Soffice e delicata perfetta per la colazione

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pesche farcite
Pesche ripiene ricettasprint