Petto di pollo e zucca, prova subito la ricetta. Farai un figurone e non ti pentirai della scelta fatta.
Il petto di pollo alla zucca un secondo piatto davvero particolare perché si unisce il sapore del pollo o quello dolciastro della zucca E si presta perfettamente se vogliamo preparare una cena veloce ma soprattutto diversa dal solito. Sappiamo perfettamente i le proprietà nutritive della zucca perciò questo può essere anche un modo piacevole di farsi che questa venga mangiata più piacevolmente dei nostri ragazzi.
Si sa che davanti a tutto ciò che è verdura, vegetale, spesso i ragazzi ne sono sostanzialmente distanti prediligendo cibi spazzatura e fast-food. Ovviamente mantenere una sana alimentazione alla base della salute e del buon funzionamento delle funzioni organiche, ma uno strappo una tantum si può fare. Ecco questo è l’esempio classico di un buon secondo piatto con l’arricchimento dell’ingrediente che non ci aspetteremmo ovvero la zucca.
Andiamo a preparare e proviamo subito questa ricetta sfiziosa facendo davvero un gran figurone.
500 g Petto di Pollo
350 g di Zucca
Avremo il petto di pollo alla zucca pulendo la zucca togliendo quindi la esterna i semi e filamenti interni. Prendiamo la padella antiaderente facciamo rosolare la cipolla con il burro aggiungendo anche un po’ di olio extravergine di oliva. Mi raccomando tritiamo la cipolla. Quando questa si sarà iniziata a durare aggiungiamo la salvia il rosmarino e poi la zucca che avremo preventivamente tagliata a pezzettini. Facciamo rosolare il tutto e prendiamo i 200 ml di vino e facciamo sfumare. Aggiustiamo di sale e facciamo cuocere per circa un quarto d’ora fino a quando la zucca non si ammorbidirà. Prendiamo la forchetta e schiacciamola ed aggiungiamo la polpa di pomodoro.
leggi anche:Straccetti di pollo al forno: provali subito per cena, sono favolosi!
Le scoliamo e poi aggiungiamo il latte formando questa deliziosa crema. Questo punto prendiamo il petto di pollo a fettine abbastanza sottili, e passiamole nella farina mettiamolo nella padella con la zucca senza sovrapporle e lasciamole cuocere aggiungendo ancora un po’ di vino bianco sale del pepe nero e rigiriamo e dopo qualche minuto dall’altra parte. Versiamo un bicchiere di latte e continuiamo la cottura amalgamando perbene il tutto. Quando le fette di petto di pollo saranno cotte in piantiamo e serviamo caldo. Buon appetito
leggi anche:Petto di pollo al limone con broccoli e nocciole lo prepari in forno e servi la cena in poco tempo
leggi anche:Tortillas con pollo, la versione messicana, la cena stasera picca!
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…