CONDIVIDI

pizza margherita

La pizza al trancio è molto simile alla pizza classica ma viene fatta lievitare più volte poichè non dovrà risultare sottile come la solita pizza. Ovviamente non mancheranno i complimenti dei vostri commensali!

Potrebbe piacerti anche: Pizza di Scarole

Ingredienti

400 g di farina 00
150 ml di acqua fredda
20 g di lievito di birra istantaneo
2 cucchiaini di sale
200 ml di passata
Olio evo qb
Mozzarella qb

Preparazione della pizza al trancio

Per la preparazione della pizza al trancio per prima cosa dovete versare la farina su una spianatoia ed aggiungere il lievito, l’acqua ed il sale.
Impastate il tutto energicamente e non appena avrete ottenuto una palla liscia ed omogenea, coprite con un panno e lasciate lievitare al caldo per circa 1 ora e mezza.

Pizza Soffice a Lunga Lievitazione

Trascorso il tempo indicato, prendete una teglia da forno, stendeteci sopra l’impasto con le mani e lasciate lievitare nuovamente in forno spento per un’ora.
Trascorsa anche quest’ora, aprite il forno, versate sulla pizza la passata, richiudete e cuocete a 180 gradi, a forno ventilato per circa 15-20 minuti. Se l’impasto dovesse risultare ancora “pallido” lasciate cuocere altri 5 minuti.
A 5 minuti dalla fine della cottura aggiungete la mozzarella tagliata a dadini e lasciate cuocere giusto il tempo per farla sciogliere. La vostra pizza è pronta! Tagliatela a triangoli e servite accompagnata da una bibita gassata come in rosticceria!
pizza margherita
Potrebbe piacerti anche: Salatini alla pizza