Riflettori puntati sulla pizza, l’alimento più degustato al mondo è di origine italiana per la quale recentemente è è stata realizzata la più grande che è rientrata in una nuova fascia delle Guinness World Record.

Circa la pizza sono state davvero numerose le storie raccontate nel corso degli anni trattandosi di un alimento che più di tutti gli altri ha conquistato il mondo, basti pensare al modo in cui questa alimento si è annidato nella tradizione culinaria di molte nazioni pur avendo una storia totalmente completamente italiana.

Pizza record notizia - RicettaSprint
Pizza record notizia – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli, la figlia affetta da una grave allergia: “Non è facile…”

Un po’ come avvenuto per il caffè la pizza rappresenta un punto di comunione in campo alimentare e anche di sfida, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo e l’arrivo della disciplina acrobatica che ha fatto da sfondo a varie competizioni che hanno reso questa ricetta sempre più universale.

Pizza da record… la notizia ufficiale

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, soltanto negli anni la pizza ha rappresentato un vero e proprio punto di incontro in cucina per tutti gli appassionati del genere non solo trattandosi di un alimento in grado di mettere d’accordo anche i palati più complicati e difficili.

Recentemente sì anche celebrata la Giornata Mondiale della pizza mondiale, la quale ha coinvolto anche numerose star che hanno trovato il modo di celebrare questo alimento che da sempre conquista grandi e piccini.

Pizza record notizia - RicettaSprint
Pizza record notizia – RicettaSprint

Allo stesso modo, recentemente è stato realizzato anche un nuovo Guinness World Record, che vede come indiscussa protagonista la pizza dato che è stata presentata la nuova pizza più grande del mondo.

LEGGI ANCHE -> Disavventura per Elisa Isoardi: la conduttrice ha rischiato grosso

Il tanto perfetto e che conquista il mondo

A Tenere banco nel mondo del web troviamo il racconto del nuovo Guinness World Record che è stato raggiunto in relazione alla pizza dato che è stata realizzata la “pizza” più grande del mondo dal pizzaiolo Eris Decker aka Airrack.

Perché a realizzare la pizza in questione e stata la famosa Pizza Hut di Los Angeles, al fianco del suo amministratore delegato David Graves. Per la pizza in questione sono stati impiegati per la quale sono stati impiegati 6193 kg di impasto per la base, 2244 kg di salsa di pomodoro, 3992 kg di formaggio e circa 630.496 fettine di salame.

Pizza record notizia - RicettaSprint
Pizza record notizia – RicettaSprint

Il Risultato ottenuto è una pizza di 1300 metri quadrati, la quale sta dominando la scena e che ha strappato così un record che un tempo apparteneva ad una squadra di pizzaioli italiani che aveva realizzato il piatto di 1261,65 metri quadrati.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici e Mara Venier di nuovo insieme: la gioia immensa dei fan!