L’ora dell’aperitivo si avvicina e voi sorprendere tutti quanti con una pizzetta senza impasto? Ti servirà soltanto della zucca e tanta provola, l’aperitivo diventa spaziale e tu farai un figurone.

Prendere l’aperitivo di volta in volta sempre più sfizioso sembra essere un vero dilemma, molto spesso capita che si decide di affidarsi a prodotti precotti da mettere in forno e servire last minut. Eppure basta un po’ di fantasia per rendere il tutto più gradevole sfizioso.

Pizzette senza impasto veloce - RicettaSprint
Pizzette senza impasto veloce – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Non si compra la besciamella, si fa cremosa con una spolverata di noce moscata, cambierà il sapore a tutti i tuoi piatti

Nel caso in cui tu abbia organizzato un aperitivo con gli amici e questa volta è il tuo turno ti fa trovare la tavola imbandita con un buon cocktail o bottiglia di vino, sappi che ti sto per rivelare una ricetta sensazionale che prepari soli 15 minuti e che lascerà tutti davvero senza parole.

Pizzette senza impasto e vino bianco…

Durante la pandemia del covid molte persone hanno provato la bellissima sensazione di realizzare un aperitivo fatto in casa, con pochi alimenti e soprattutto ricchi di gusto. In un certo qual modo è diventato l’occasione perfetta per riunirsi davanti a del buon cibo, chiacchierando e sorseggiando ciò che più ci piace.

Non molto tempo fa ho provato questa ricetta durante un aperitivo insieme alle mie amiche, cercavo qualcosa di sfizioso per poterle stupire e alla fine sono ottenuto il mio intento. Ho preparato delle pizzette senza impasto in meno di 15 minuti, è stato sufficiente avere a mia disposizione i seguenti ingredienti:

Zucca betternut, 

provola, 

salsa di pomodo, 

prosciutto se lo desideri. 

Pizzette senza impasto veloce - RicettaSprint
Pizzette senza impasto veloce – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Seri problemi per Elisa Isoardi: fulmine a ciel sereno per la conduttrice

Queste pizzette si preparano in un secondo

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, queste pizzette si preparano davvero in pochissimi minuti e sono super deliziose da mangiare.dobbiamo semplicemente prendere la nostra zucca eliminare la buccia e tagliarla a fette, un po’ meno di 1 cm ma non troppo sottili. Successivamente riponiamo le nostre fettine di zucca in una teglia lasciando un po’ di spazio l’una dall’altra, dopodiché possiamo condire con un cucchiaino di pomodoro, la provola e se lo desideriamo possiamo anche aggiungere che il prosciutto a cubetti. Per chi lo desiderasse, inoltre, possiamo realizzare queste pizzette anche solo ed esclusivamente con il formaggio, rendendole più sfiziose con un tocco di miele e un po’ di rosmarino.

Pizzette senza impasto veloce - RicettaSprint
Pizzette senza impasto veloce – RicettaSprint

Quando le nostre pizze di zucca saranno pronte possiamo metterle in forno preriscaldato a 190 gradi per 10 minuti, perfette da servire calde sul momento, o dopo averle fatte leggermente intiepidire.

LEGGI ANCHE -> Banane nella dieta: arriva il parare degli esperti che sfata ogni mito