Pizzette di melanzane con pomodori e olive si preparano in pochi minuti, sono invitanti e gustose, scopri come accontentare la famiglia seguendo passo passo al ricetta.
Un secondo piatto semplice e veloce da preparare, perfette da gustare come antipasto sfizioso, bastano pochissimi minuti. Se volete potete sostituire la scamorza con la provola o fiordilatte. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Zucchine a barchetta con speck e funghi | Contorno invitante e
Potrebbe piacerti anche: Patate arraganate con scamorza | Contorno invitante e gustoso
Ingredienti
Per preparare questo sfizioso e invitante piatto, iniziate a lavare le melanzane eliminate le estremità e poi tagliatele a fette non troppo sottili. Mettete in una ciotola con sale e coprite con un peso, lasciate così per mezz’ora poi asciugatele bene con carta da cucina e tenete in un piatto.
Lavate i pomodorini, asciugate e tagliateli a metà, snocciolate le olive e tagliate a metà, anche le foglie di basilico dovete lavare e asciugate, affettate la scamorza.
Potrebbe interessarti anche: Polpette alla nerano, piacevoli polpette piene di gusto
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
Su una leccarda foderata di carta da forno, distribuite le fettine di melanzane, poi spennellate un pò di olio, adagiate la scamorza, i pomodori, sale e le olive.
Fate cuocere in forno a 200 gradi per 10 minuti, poi sfornate e servite subito decorate con delle foglioline di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La mattina è sempre una corsa, ma c’è una cosa che cambia l’umore in pochi…
La torta al succo di frutta senza lattosio e burro è la soluzione perfetta per…
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…