Ricetta da non perdere, pratica, veloce ed insuperabile, prepara il Plumcake Raffaello, più morbido, più goloso e straordinariamente irresistibile.

Vuoi davvero rendere speciale la tua colazione? Serve un tocco speciale, ecco il Plumcake Raffaello, più morbido, più goloso e straordinariamente irresistibile perfetto per iniziare la giornata con la giusta carica. Morbidissimo e veloce da preparare un dessert veloce che non ti fa stare per ore ai fornelli, cosa c’è di meglio?

Plumcake Raffello
Plumcake Raffello

Una versione insuperabile e piacevole al palato di un grande classico grazie al connubio speciale di mascarpone e cioccolato bianco in più il sapore inconfondibile del cocco completerà il tutto rendendolo insuperabile proprio come i uno dei cioccolatini più amato al mondo. Si prepara in pochissimi minuti, per cui anche poco prima di servirlo in tavola, basterà aspettare che si raffreddi.

É talmente facile da preparare, che anche i più pasticcioni in cucina si possono vantare del risultato.

Andiamo subito a vedere tutti gli ingredienti nel dettaglio, segui la facile procedura passo passo e iniziamo subito a prepararlo insieme.

Leggi anche: Plumcake panna e mirtilli, mai nessun impasto é stato così soffice e particolare
Leggi anche: Plumcake alle mele senza uova e burro: la mia colazione sana e genuina

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti

Ingredienti per circa 12 porzioni

150 g di farina 00
5 uova
150 g di zucchero
250 g di mascarpone
120 ml di latte di cocco
250 g di cioccolato bianco
100 g di cocco rapè

Per decorare

Cocco rapè q.b

Preparazione del Plumcake Raffaello

Per realizzare questa golosa ricetta sprint, inizia col separare i tuorli dagli albumi, monta a neve ben ferma questi ultimi con metà della dose indicata di zucchero e tieni da parte. Aggiungi il restante zucchero ai tuorli e mescola con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unisci il mascarpone, il cioccolato bianco fuso e il latte di cocco, continuando ad amalgamare.

frullino
frullino

Prosegui incorporando la farina e il lievito setacciati continuando a frullare e solo alla fine il cocco rapè. Quando avrai ottenuto un composto denso e corposo procedi poi con una spatola ad integrare gli albumi girando con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Versa il preparato in uno stampo foderato con carta da forno di circa 26 centimetri e livella la superficie.

cioccolato bianco
cioccolato bianco

Cuoci il Plumcake Raffaello in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per circa 35 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura sforna e lasciali raffreddare poi decora con una cascata di cocco rapè e servilo in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cocco
cocco