Il pollo alla contadina con patate è una ricetta semplice che non richiede preparazioni particolari: la carne si cuoce insieme agli aromi ed alle verdure, in modo che tutti gli ingredienti si insaporiscano. Vediamo insieme la ricetta sprint per realizzarlo!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di Pollo al Limone, originali e gustose
Ingredienti
500 g di cosce di pollo
500 g di patate
Una cipolla
20 g di passata di pomodoro
100 g di pomodorini
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le patate. Pelatele e tagliatele a tocchetti. Affettate finemente la cipolla e tritate grossolanamente le erbe aromatiche.
Prendete una pirofila capiente e versate le patate, le erbe e la cipolla. Condite con un pizzico di sale e pepe ed un pò di olio extra vergine d’oliva e mescolate bene. Lavate accuratamente le cosce di pollo, asciugatele e massaggiatele con sale, pepe ed olio extra vergine.
Distribuite le cosce di pollo nella pirofila insieme alle patate, cospargete con la salsa di pomodoro. Lavate e tagliate i pomodorini ed aggiungeteli al resto degli ingredienti insieme alle olive denocciolate.
Irrorate con un altro filo di olio extra vergine e cuocete a 180 gradi per circa 50 minuti. Quando sarà ben rosolato spegnete e servite con il sugo ben caldo e profumato: sentirete che goduria!
Potrebbe piacerti anche: Pollo allo Zafferano con Verdure
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…