Polpette di Pollo al Limone
Polpette di Pollo al Limone

Polpette di Pollo al Limone, originali e gustose.

La ricetta sprint per preparare un buon secondo piatto leggero e facile da portare in tavola.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di Verdure Light, senza uova e super buone.

Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI dose per 4 persone

600 g di petto di pollo
uovo 1
cucchiai di pangrattato 2
limoni 2
cucchiai di parmigiano reggiano 2
sale q.b.
pepe q.b.
salvia q.b.
burro q.b.

PREPARAZIONE delle Polpette di Pollo al Limone

Per preparare le vostre Polpette di Pollo al Limone seguite lanostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il togliere il grasso dal petto di pollo, poi tagliatelo a tocchetti e mixatelo. Una volta macinato per bene mescolatelo con uovo, parmigiano reggiano grattugiato e pangrattato ed aggiustate di sale e pepe oltre che con la salvia.

Polpette di Pollo al Limone

Incorporate la scorza di limone e mescolatele energicamente con le mani. Una volta ricavato un bel composto compatto staccate dallo stesso dei pezzettini. Conferite ad ognuno di essi la classica forma sferoidale delle polpette.

Polpette di Pollo al Limone

Andate avanti fino a quando non avrete utilizzato tutto il composto. Poi scaldate dell’olio extravergine d’oliva e del burro in una padella antiaderente e mettete pochi pezzi per volta a friggere. In questo modo avrete un risultato migliore.

Ogni volta che ciascun pezzo sarà ben dorato su ogni parte, scolatelo su della carta assorbente da cucina. Ad ogni cottura irrorate anche con del succo di limone e non rimuovete il fondo di cottura, che potrà essere utilizzato come ideale accompagnamento per le vostre Polpette di Pollo al Limone.

Eventualmente potete anche cuocerle al forno sistemandole in una teglia foderata di carta forno e lasciandole a cottura per una ventina di minuti, fino a doratura della superficie. In ogni caso servitele dopo averle fatte intiepidire per pochi istanti.

Polpette di Pollo al Limone

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pastiera Salata al Forno, una bontà rustica gustosa e facile da preparare.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore