Il pollo croccante al sesamo è una preparazione semplice e sfiziosa, ideale da proporre per una cena alternativa, magari il sabato sera. Potete accompagnarlo con diverse salse fatte in casa, per rendere il suo sapore più ricco ed invitante: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pollo fritto leggero al forno | Croccantezza senza grassi
Ingredienti
petto di pollo 500 gr
Latte intero 300 ml
2 uova
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando il petto di pollo a pezzi. Versatelo nel latte, aggiungete anche sale e pepe e lasciate marinare per un’ora in frigorifero. Fatto ciò, scolatelo bene e tamponatelo delicatamente. In un recipiente versate 100 grammi di pangrattato, 100 grammi di farina di mais, i semi di sesamo ed il rosmarino tritato.
Sbattete le uova con un pò di sale e pepe, passate i pezzi di pollo prima nelle uova, sgocciolando l’eccesso, poi nel mix di pangrattato facendo aderire bene la panatura. Friggete nell’olio bollente, trasferite su carta assorbente e servite subito con un pizzico di sale e pepe.
Potrebbe piacerti anche: Pollo al Sale | secondo piatto tenero e delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo è uno di quei gelati in grado di lasciarti senza parole, con un basso…
Se vuoi ridurre i gas intestinali e stimolare la digestione prova con questa tisana, ne…
Diramato un avviso di richiamo da Conad per dei wurstel venduti nei suoi supermercati, quali…
Durante il pranzo di Ferragosto ho decisamente esagerato, quindi la mia dieta comincia già da…
Portare a tavola una pasta al pesto diversa a quella classica e altrettanto buona: una…
Quelli che amano ogni tanto o più spesso preparare il pane in casa adoreranno questa…