Pollo croccante per cena pronto in pochi minuti, super gustoso ed adatto a tutta la famiglia, per tutti i gusti.
Il pollo croccante è un ricetta che troviamo spesso nei menu dei pub nei fast food conosciti e rinomati, nella catene multinazionali. Insomma, portare le ricette dei colossi del fast food a casa? Possibile, soprattutto perchè la nostra cucina è sicuramente più genuina rispetto a quella commerciale.
Pollo croccante, questo è i pollo che prepareremo oggi e lo vedremo tradotto in simpatici pezzetti appetitosi e da mordere. Fuori croccanti e dentro morbidi grazie alla consistenza del pollo. Sono dei bocconcini che invitano tutti, come dicevo sopra, grandi e bambini e che accorda tutti i gusti.
Andiamo a preparare la cena per stasera e a scoprire se siamo in possesso di tutti gli ingredienti necessari. E’ velocissima. Ah dimenticavo, il pollo a prima marinato un po’.
Per prima cosa dobbiamo procedere alla marinatura del petto di pollo che dovrà essere ridotto dapprima in pezzetti, in bocconcini. Prendiamo una ciotola capiente e dentro mettiamo i pezzettini di petto di pollo ed aggiungiamo il succo del limone previsto in ricetta, un pizzico di sale, una spolverata di pepe, prezzemolo e aglio tritati e copriamo con una pellicola trasparente e lasciamo marinare per circa tre ore. Se non abbiamo tutto questo tempo, possiamo anche ridurre i tempi o saltare la fare della marinatura, ma acquista sicuramente più sapore se seguiamo passo per passo la ricetta ed il procedimento.
leggi anche:Pollo ai cornflakes, croccantissimo fuori, morbido dentro
Trascorso il tempo della marinatura scoliamolo e passiamolo per pangrattato e nel formaggio grattugiato. Riponiamo i pezzi impanato su una teglia ricoperta di carta forno e procediamo con la cottura. Inforniamo a 180°e cuociamo per 25 minuti circa, attenzione alla potenza del vostro forno. Giriamo di tanto in tanto per rendere la cottura omogenea e poi una volta ultimata, serviamo. Buonissimi!
leggi anche:Scaloppine di pollo alla margherita, e la cena diventa tutta un altra storia
leggi anche:Cotolette di pollo ripiene: questa ricetta sarà un successone, prova e vedrai
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…