Polpette di baccalà e patate una ricetta che si presta anche come sfizioso antipasto, non vi resta che scoprire gli ingredienti per prepararle.
Per preparare questa ricetta sfiziosa non richiede tempo, perfetto da servire sia come secondo piatto che come antipasto sfizioso, ecco la ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Torta salata con tonno e pomodorini | Facile e veloce
Potrebbe interessarti anche: Focaccia al formaggio olive e rosmarino | Leccornia salata e golosa
Ingredienti
per la panatura
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le patate sbollentate in una pentola con acqua e portate ad ebollizione, poi scolate e lasciate intiepidire. Sbucciatele e tenete da parte. Dissalate il baccalà e trasferite in una padella con l’olio extra vergine di oliva con aglio e lasciate rosolare un pò.
Condite con pochissimo sale, trasferite dopo qualche minuto in un mixer e tritate un pò. Mettetelo in una ciotola con le patate schiacciate, il pecorino e un pò di pangrattato. Mescolate bene dovrete ottenere un composto omogeneo e poi formate le polpette, impanate prima nella farina, nell’uovo sbattuto e poi nel pan grattato.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di patate alla siciliana un piatto dal sapore delicato
Mettete abbondante olio di semi in una padella e lasciate riscaldare un pò, aggiungete le polpette e lasciate cuocere per 5 minuti al lato così da garantire una cottura omogenea. Poi togliete dalla padella e lasciate asciugare l’olio in eccesso su un piatto con carta assorbente. Se preferite salate e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…